• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

GIAN MARIO VILLALTA A VILLA DE CLARICINI DORNPACHER – GIOVEDI 26 AGOSTO

DiRedazione

Ago 24, 2021

Nel 700mo anniversario della morte del Sommo Poeta, la Fondazione propone una ricca serie di iniziative culturali per approfondire lo studio e la conoscenza dell’opera dantesca

Dante nella Poesia: conferenza di Gian Mario Villalta a Villa de Claricini Dornpacher

Giovedì 26 agosto alle 18.30, nella storica dimora a Bottenicco di Moimacco (Ud), il direttore artistico di PordenoneLegge parlerà di tradizione e originalità nella poesia di Dante prima della Commedia. Accesso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito visit.declaricini.it/it oppure telefonando al numero 0432 733234.

Bottenicco di Moimacco (UD), 23 agosto 2021 – Continuano le iniziative del percorso “Dante 700 – Tutte quelle vive luci”, ideato e organizzato dalla Fondazione de Claricini Dornpacher per festeggiare il traguardo dei 50 anni di attività e celebrare il 700mo anniversario della morte del Sommo Poeta.

Prossimo appuntamento in programma sarà, giovedì 26 agosto con inizio alle 18.30, la conferenza Dante nella poesia “Guido i’ vorrei. Tradizione e originalità nella poesia di Dante prima della Commedia” a cura di Gian Mario Villalta, direttore artistico di PordenoneLegge.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria al sito visit.declaricini.it/it oppure telefonando al numero 0432 733234.

Il progetto “Dante 700 – tutte quelle vive luci” è sostenuto dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dantesche del Ministero della Cultura, dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’Agenzia di PromoTurismoFVG, dalla Fondazione Friuli, dalla Camera di Commercio di Udine e Pordenone, dalla Banca di Cividale e da oltre 50 prestigiosi enti pubblici e privati di livello internazionale, nazionale e regionale.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE