• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Jae Hong Park, vincitore del premio BUSONI, alle 21 alla Chiesa di San Gottardo lunedì 6 settembre per Incontri Asolani

DiRedazione

Set 5, 2021
Jae Hong Park, Ferruccio Busoni Piano Competition 2021, Bolzano Foto: T.Sorvillo L.Guadagnini

Incontri Asolani
XLIII Festival Internazionale di Musica da Camera 2021
Asolo, 1 – 17 settembre
Chiesa di San Gottardo 

Il Busoni vinto dal pianista coreano Jae Hong Park dal Teatro Comunale di Bolzano direttamente ad Asolo per Incontri Asolani lunedì 6 settembre alle 21 alla  Chiesa di San Gottardo.

Venerdì sera Jae Hong Park, coreano di  22 anni  ha convinto la giuria del “Busoni”, presieduta da Louis Lortie nella prova al Teatro Comunale di Bolzano con la sua interpretazione del Concerto n.3 op. 30 di Rachmaninov aggiungendo  il proprio nome al selezionatissimo albo d’oro dei pianisti vincitori del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni di Bolzano, una delle cinque competizioni pianistiche più selettive ed importanti del mondo.

E lunedì sera 6 settembre 2021 alle 21 Jae Hong Park sarà alla Chiesa di San Gottardo di Asolo per farsi conoscere dal pubblico del Festival Internazionale di Musica da Camera Incontri Asolani che, come da tradizione consolidata, avrà il privilegio di essere il primo festival  ad applaudire il vincitore del concorso, a poche ore dalla conclusione  della sua 63° edizione.

Ad Asolo eseguirà: R. Schumann, Kreisleriana, Op. 16;  J. S. Bach – F. Busoni, Chorale Prelude, ‘Wachet auf, ruft uns die Stimme’ e per finire F. Busoni, Variations on a theme by F. Chopin

Il Festival Incontri asolani continua Mercoledì 8 settembre sempre alla

Chiesa di San Gottardo  con alcuni degli interpreti veneti più amati e apprezzati: i violoncellisti  Mario Brunello e Francesco Galligioni e il virtuoso clavicembalista Roberto Loreggian con pagine di musica dedicate a Bach.

Profilo
Jae Hong Park inizia giovanissimo a collezionare successi in diversi concorsi internazionali: vincitore del primo premio del Gina Bachauer Young Artists International Piano Competition e del Cleveland International Piano Competition for Young Artists, ha vinto il Finalist Prize all’Arthur Rubinstein International Piano Master Competition e ha ottenuto il quarto posto in occasione del Concorso pianisticointernazionaledi Ettlingen.

Si è esibitoin numerose sale concertistiche in diversi paesi tra cui Italia, Argentina, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Stati Uniti, sia come solista che accanto a rinomate orchestre, tra cui la Israel Philharmonic Orchestra, la Jerusalem Camerata e la Utah Symphony Orchestra. È stato inoltre invitato a tenere concerti al Washington Piano Festival, al Gina Bachauer Piano Festival, al Grachten Festival e molte altre istituzioni concertistiche. Attualmente studia alla Korea National University of Arts sotto la guida di Daejin Kim.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE