• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

60 ^ Mostra ornitologica di Cividale: numeri da record

DiLuigi Ferraro

Set 24, 2021

Ha chiuso i battenti domenica 5 settembre con uno strepitoso successo di pubblico, la mostra ornitologica che si è tenuta a Cividale del Friuli, nel rinnovato centro sportivo della Forum Julii Calcio.

Un evento che non conosce l’usura del tempo: la mostra ha resistito alla crisi pandemica e può festeggiare comunque l’ennesimo successo di presenze. Sono stati complessivamente fra i 1500 e i 2000 i visitatori che hanno raggiunto la cittadina ducale, numeri da record per questa 60^ edizione della rassegna, che continua a piacere soprattutto alle famiglie. In esposizione oltre alle numerose bancarelle che facevano da corollario alla mostra mercato, c’erano in gara circa 300 esemplari di volatili e animali da cortile selezionati dalla giuria per il canto e la bellezza. A prendere parte alla manifestazione anche una cinquantina di allevatori provenienti da tutto il Triveneto.

“Grande la soddisfazione registrata anche quest’anno – hanno spiegato gli organizzatori – per la buona riuscita della manifestazione che risultata essere un momento di aggregazione, confronto e ha fatto nascere un legame tra gli espositori, allevatori e i tanti partecipanti (singoli e famiglie) sempre più incuriositi dalla varietà di specie in esposizione. 

Il buon numero di visitatori anche quest’anno ha ripagato degli sforzi compiuti: i numeri ottenuti anche in questa 60^ edizione fanno ben sperare per l’allestimento della prossima edizione, mantenendo inalterate le specificità degli esemplari in mostra e puntando sempre all’eccellenza”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE