• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

San Donà di Piave : tutto pronto per l’edizione 2021 della Fiera del Rosario

DiRedazione

Set 28, 2021

Fiera: tutto per un’edizione 2021 in sicurezza

Dopo l’ok del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza sul Piano predisposto, tutto è pronto per l’edizione 2021 della Fiera del Rosario, che si svolgerà come da tradizione nel primo weekend di ottobre (2, 3 e 4 ottobre).

Con la sola eccezione della Fiera Campionaria, tutte le altre manifestazioni si svolgeranno e sono quindi previsti: il mercato straordinario, il mercatino dell’antiquariato, il mercato agricolo e a km0, iI luna park, e gli stand gastronomici. Il numero di espositori e operatori presenti è in linea con quello delle precedenti edizioni.

L’accesso alla manifestazione per le persone sopra i 12 anni prevede obbligatoriamente il possesso di green pass; per agevolare i visitatori, grazie alla collaborazione con la Casa di Cura Rizzola sarà possibile effettuare un tampone, nelle giornate festive, dalle 8:00 alle 16:00. I residenti dell’area potranno transitare senza obbligo di green pass per i loro spostamenti, ma naturalmente per accedere alla manifestazione hanno gli stessi obblighi dei non residenti.

Vi saranno 11 varchi di accesso, presidiati dalle Forze dell’ordine e dai volontari di Protezione Civile. È previsto l’obbligo di mascherina anche all’aperto, e inoltre vigeranno tutte le disposizioni per la prevenzione del rischio sanitario da Covid 19. Le forze dell’ordine effettueranno controlli a campione sui partecipanti; inoltre, a supporto del lavoro delle stesse Forze dell’Ordine e dei volontari di Protezione Civile è previsto un servizio di sorveglianza privato, per aumentare ulteriormente la sicurezza.

“Non sarà una fiera così come l’abbiamo conosciuta fino al 2019, a partire dalla mancanza della Campionaria, tuttavia l’appuntamento annuale con le Fiere rappresenta un fondamentale elemento di socialità per questa Città, e ringrazio gli Uffici per il grande lavoro svolto per renderle possibili anche in questo contesto complicato. Ricordo anche che la Family Run, la tappa di avvicinamento alla Venice Marathon, quest’anno esordirà proprio a San Donà di Piave, naturalmente senza partire da piazza Indipendenza ma dai campi di atletica.

Ci siamo impegnati perché tutto si svolga in piena sicurezza; ci appelliamo naturalmente al buon senso di ognuno, per permettere una manifestazione rispettosa di tutti e in piena sicurezza. Rinnovo l’invito a cittadini e visitatori a visitare la Fiera del Rosario, che anche per quest’anno ha ottenuto il patrocinio della Regione e della Città Metropolitana di Venezia, a testimonianza della sua rilevanza” conclude il Sindaco Andrea Cereser.

Nel weekend successivo si svolgerà la tradizionale Festa dea Poenta curata dalla Pro Loco; dopo questa manifestazione, anche l’incrocio tra Corso Silvio Trentin e via Cesare Battisti verrà riaperto alla circolazione.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE