• Sab. Apr 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Ott 18, 2021

ALTRA STRISCIA POSITIVA PER I DUCALI

E’ stato un fine settimana positivo per il Settore Giovanile biancorosso, che ha saputo farsi valere con tutte le categorie scese in campo, mentre gli Under 15 hanno osservato un fine settimana di riposo.

L’ Under 19 di mister Tomasettig in trasferta è scesa in campo nel pomeriggio di sabato a Treppo Grande contro la compagine locale. Aggiudicandosi l’intera posta in palio col risultato di 6 – 0, al termine di una partita in cui i ragazzi cividalesi ne hanno avuto sempre il controllo, dimostrando un buon sviluppo di gioco con possesso palla e trame offensive ben studiate. A confezionare il risultato con la sestina vincente sono stati le triplette di Pascutto e Chiarandini. Vittoria che proietta i ducali in una buona posizione in classifica.

Ha vinto e convinto il folto pubblico sugli spalti del Centro Sportivo Forum Julii calcio anche l’Under 17 di mister Riccardo Maschietto, capace di conquistare i tre punti in palio senza soffrire, contro Ol3 col risultato fermatosi sul 9 a 0, con una prestazione senza sfumature. Frutto di un gioco di squadra che ha visto i ducali sfruttare maggiormente le fasce laterali per presentarsi in area avversaria con i suoi punteri. Nella retroguardia una difesa ben messa in campo e mai in difficoltà è riuscita ad arginare le incursioni avversarie. Hanno deciso la gara le doppiette di S. Costantini e Sabic e i sigilli di Budai, Liberale, Bright, Noe e Schiavo.

Mister R. Maschietto, ha commentato così la gara:

”Sono soddisfatto della prova, l’abbiamo interpretata bene. Nella fase di possesso, e soprattutto nella fase di pressione abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla scorsa settimana, mettendo in atto quanto fatto durante la settimana è sotto questo aspetto sono soddisfatto”.

L’ Under 14 di Ludovico Zambelli, sul campo centrale di San Pietro al Natisone ha fatto sua la gara imponendosi col risultato di 5 a 0 nella gara che li vedeva contro il Buttrio. Una partita che ha visto i padroni di casa dominare, esprimendo un gioco di squadra in crescendo e un amalgama sia nel reparto avanzato che difensivo. Ha aperto le marcature Lorenzon, a seguire è salito sugli scudi con una tripletta Uruci e chiusa la gara definitivamente con un sigillo di Pace.

E’ scesa in campo nella prima giornata del torneo sul rettangolo verde di Ragogna anche la formazione degli Esordienti ”Under 13” allenata da mister Micelli contro i pari età del San Daniele. I piccoli biancorossi hanno espresso una bella prova che fa tanto sperare nella crescita del gruppo. BRAVI

In foto Simone Pascutto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE