• Mar. Apr 16th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Teatro Nuovo Giovanni da Udine, dal 26 ottobre via alla campagna abbonamenti

DiRedazione

Ott 25, 2021
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen adattamento teatrale di Antonio Piccolo regia Arturo Cirillo interpreti e personaggi principali Arturo Cirillo SIG. BENNET Valentina Picello ELIZABETH, seconda figlia dei Bennet Francesco Petruzzelli Fitzwilliam DARCY, migliore amico di Bingley Sabrina Scuccimarra SIG.RA BENNET Rosario Giglio COLLINS, cugino dei Bennet Eleonora Pace JANE, prima figlia dei Bennet Giacomo Vigentini Charles BINGLEY, nuovo vicino dei Bennet Giulia Trippetta CHARLOTTE, la migliore amica delle sorelle Bennet Arturo Cirillo LADY CATHERINE De Bourgh, zia di Darcy secondari Rosario Giglio SIG. CAMPBELL, domestico di Bingley Giacomo Vigentini REYNOLDS, domestico di Lady Catherine Giulia Trippetta CAROLINE Bingley, sorella di Charles scene Dario Gessati costumi Gianluca Falaschi luci Camilla Piccioni musiche originali Francesco De Melis assistente alla regia Mario Scandale assistente scenografo Eleonora Ticca assistente costumista Nika Campisi

Ritornano le tradizionali formule di abbonamento per gli spettacoli in programma da gennaio a giugno 2022

Teatro Nuovo Giovanni da Udine, dal 26 ottobre via alla campagna abbonamenti

Previste come di consueto tre fasi: conferme (dal 26 ottobre al 19 novembre), variazioni (dal 25 al 27 novembre) e nuovi abbonamenti (dal 30 novembre). Il calendario di appuntamenti del 2022 si arricchisce inoltre di 6 novità: le Lezioni di Storia (4 conferenze in programma tra febbraio e maggio), Solo di e con Arturo Brachetti (dal 12 al 14 aprile) e l’opera lirica Tosca (24 giugno)

Udine, 25 ottobre 2021 – Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia e il ritorno della sala a capienza piena, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine parte con una nuova campagna abbonamenti che interesserà gli appuntamenti in programma da gennaio a giugno 2022. Le fasi per rinnovare, variare o sottoscrivere un nuovo abbonamento sono come di consueto tre: conferme (dal 26 ottobre al 19 novembre: in questa fase gli abbonati alla stagione 2019/20 possono confermare il proprio abbonamento eventualmente cambiando, secondo disponibilità, posto, settore e/o turno ma non tipo di abbonamento e formula); variazioni (dal 25 al 27 novembre: in questa fase gli abbonati alla stagione 2019/20 possono cambiare il tipo di abbonamento e/o la formula) e nuovi abbonamenti (dal 30 novembre 2021).

La possibilità per gli spettatori del Giovanni da Udine di sottoscrivere un abbonamento a posto fisso non è comunque l’unica novità annunciata: la 25ma stagione del Teatro Nuovo si arricchisce infatti di ben sei nuovi appuntamenti: tornano le fortunatissime Lezioni di Storia, una collaborazione Editori Laterza e Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Quattro le conferenze in programma fra febbraio e maggio 2022, raccolte sotto il titolo Storia del corpo, sempre la domenica mattina con inizio alle ore 11.00, per le quali sarà anche possibile sottoscrivere un abbonamento: Il corpo dell’eroe con Laura Pepe; Il corpo divinizzatocon Maurizio Bettini; Il corpo umiliato con Maria Giuseppina Muzzarelli eIl corpo da mostrare con Alberto Mario Banti.

La Lirica raddoppia con il nuovo appuntamento ToscadiGiacomo Puccini (24 giugno 2022) nell’allestimento della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, che va ad aggiungersi alle già annunciate Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart (13 febbraio, oltre a una recita riservata alle scuole la mattina del 12 febbraio). Il capolavoro mozartiano proposto in prima assoluta nella nuova produzione della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine si conferma di assoluto prestigio grazie a un cast di straordinari solisti, applauditi nei teatri lirici più importanti del mondo. Nel ruolo di Figaro troveremo Markus Werba, mentre in quello di Susanna potremo apprezzare Anna Prohaska. Lucas Meachem sarà invece il conte d’Almaviva, Anett Fritsch sarà la contessa Rosina e Serena Malfi Cherubino. Direttore Marco Feruglio; regia, scene e costumidi Ivan Stefanutti; Orchestra di Padova e del Veneto, Coro del Friuli Venezia Giulia diretto da Cristiano Dell’Oste.

Infine, ritorna in programmazione Solo – The Legend of Quick-change di e con Arturo Brachetti. Il più incredibile show del mago del travestimento arriva finalmente sul palcoscenico del Teatro Nuovo il 12, 13 e 14 aprile 2022: un viaggio fra grandi classici e sorprendenti novità, nel quale Arturo Brachetti interpreta ben sessanta personaggi diversi. L’evento non sarà in abbonamento.

Orari e recapiti Biglietteria durante la campagna abbonamenti (dal 26 ottobre al 4 dicembre)
dal lunedì al sabato (escluso festivi) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

Biglietteria chiusa sabato 20 novembre. Vendita abbonamenti sospesa il 23 e 24 novembre.

È possibile rinnovare gli abbonamenti a posto fisso a prezzo Intero tramite bonifico bancario contattando per informazioni la biglietteria al numero 0432 248418 o tramite mail all’indirizzo biglietteria@teatroudine.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE