• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Cividale del Friuli ha ospitato la gara UISP di ginnastica artistica individuale – 7 Aprile 2019

DiStefano Terlicher

Apr 9, 2019
Sofia DE SABBATA

Domenica 7 Aprile a Cividale, per l’organizzazione della APR Buttrio,  si è disputata la gara UISP di ginnastica artistica individuale.

Dalla mattina alle ore 9.00 fino alle 18.00 del pomeriggio, nella palestra di Via Luinis in Cividale del Friuli, si sono dati battaglia ragazzi e ragazze a partire dai 5 anni di età fino ad arrivare alle categorie Senior con età oltre i 17 anni.

Complessivamente più di 120 atleti si sono dati il cambio sul campo gara, costituito dagli esercizi di trave di equilibrio, volteggio al trampolino e corpo libero.

Come da pronostico le atlete di casa della Jin.For.Ju. hanno emozionato il folto pubblico e dato spettacolo.

Lo score finale ha visto le atlete della Jin.For.Ju. realizzare 13 primi posti, 16 secondi posti e 8 terzi posti, oltre che 23 piazzamenti.

Si sono distinte in particolare Sofia De Sabbata e Margherita Terlicher che hanno strappato un emozionato applauso dagli addetti ai lavori e dal pubblico, vincendo con prove di eccellenza le rispettive gare.

Margherita TERLICHER

Molto bene anche le atlete più giovani, le quali si sono messe in luce con splendide vittorie, eccellenti podi e piazzamenti a testimonianza di una preparazione di altissimo livello tecnico.

Il prossimo appuntamento si terrà il 14 Aprile a Villa Santina, valido per la 3° prova del campionato Regionale.

Un ringraziamento speciale va, oltre che ai genitori e ai sostenitori, al direttore tecnico Massimo Corsano e agli accompagnatori ed allenatori Sofia De Sabbata, Aleksej Petricig, Valentina Macorig, Asia Picech e Steve Leyo.

di Stefano TERLICHER

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE