• Dom. Dic 5th, 2021

VNE

online 24 ore su 24

TEATRO SIETE VOI, il 21 novembre a CORBOLA (RO)

DiRedazione

Nov 19, 2021

OSCAR WILDE PER I PICCOLI, DISTILLATO D’EMOZIONI

“Il teatro siete voi” arriva a Corbola con uno spettacolo di carta e di amicizia

CORBOLA (RO) – “Nel mio giardino del Paradiso questo uccellino canterà in eterno, e nella mia città d’oro il Principe Felice mi loderà”. Così si chiude la commovente novella “Il principe felice” (originale:The happy prince) del grande Oscar Wilde, in cui Dio premia una statua di piombo ed una rondinella che si sono sacrificate per amore ed amicizia. Da qui prende le mosse il quarto, imperdibile appuntamento de “Il teatro siete voi-Emozioniamoci”, rassegna di educazione al teatro di Irene Lissandrin con l’associazione ViviRovigo. Sarà in scena al Palasport di Corbola, domenica 21 novembre 2021, alle 16.30, “Il principe felice. Il prezioso cuore di carta”, trasposizione dell’omonima fiaba, per il teatro d’attore per ragazzi, della compagnia Fondazione Aida di Verona. Il pubblico ideale va dai 5 ai 10 anni, ma lo spettacolo è fruibilissimo da chiunque. Ingresso tre euro per tutti, con prenotazione obbligatoria, scrivendo a: prenotazione@ilteatrosietevoi.it; o via telefono al 347/6923420. Green pass sopra i 12 anni.

La trama parte da una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto in viaggio per il Sud ed un principe-statua, impreziosita da gioielli pregiati. La rondine rinuncerà al suo migrare per aiutare il principe a distribuire ai poveri le sue ricchezze, condividendo una sorte apparentemente amara.

Sul palcoscenico Alice Canovi e Annachiara Zanoli, attrici che narrano, si muovono, cantano, e dalle cui mani, prendono vita come per magia, nuvole, rondini, angeli, fiori di carta e cartoncino. La regia è di Mariangela Diana.

È un distillato di emozioni forti: l’amicizia è un bel sentimento che gratifica, ma richiede anche molta dedizione; l’amore dà entusiasmo, ma può comportare anche spirito di sacrificio. Sentimenti grandi, nobili, che spesso si trovano a fare i conti con un mondo fatto di cose molto più piccole e meschine. Un messaggio potente della Fondazione Aida che da quasi 40 anni produce teatro pensando che “la cultura fa diventare cittadini migliori”.

IL TEATRO SIETE VOI 2021 “Emozioniamoci”. Progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo Aps, sostenuto da Fondazione Rovigo Cultura, il contributo di Fondazione Banca del Monte di Rovigo, organizzato in collaborazione e partnership con Arteven, col MiC; gode del Patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Rovigo; realizzatocon i Comuni di Rovigo, Lendinara, Costa di Rovigo, Villanova del Ghebbo, San Martino di Venezze, Ficarolo, Taglio di Po, Badia Polesine, Fiesso Umbertiano, Loreo e Corbola; la partecipazione di Accademia Musicale Venezze e del Gruppo Autori Polesani.

Ringraziamenti agli sponsor Baccaglini auto, Emporio Borsari, Rotary club Badia-Lendinara-Altopolesine, Banca del Veneto Centrale, Sabrina Silvestrini Fideuram banker, Emanuele Carretta Commercialista, Il Circolo di Rovigo, Avis Lendinara, Avis Villanova del Ghebbo, Avis Costa di Rovigo, Imprese ed operatori del settore Calzaturiero di Villanova del Ghebbo e Adigetto.

Grazie per la collaborazione all’Associazione Pettirosso e Protezione Civile di Villanova del Ghebbo.

Mascotte: Gatto Tomeo di Alberto Cristini.

IL TEATRO SIETE VOI Associazione ViviRovigo contatti: info@ilteatrosietevoi.it tel. 347/6932356

prenotazioni e biglietti: tel. 347/6923420

Redazione

Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi