• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

NUOVO SUCCESSO PER IL CANOTTAGGIO DI LIGNANO

DiRedazione

Nov 22, 2021

Trieste, 22 nov – “Complimenti agli atleti e alle società partecipanti, e in particolare ad Alice Gnatta (in foto di copertina) e al Circolo Canottieri Lignano per il titolo di campionessa italiana conseguito nel campionato italiano di gran fondo, categoria junior. Vittoria che si aggiunge all’argento già conquistato dalla giovane atleta ai campionati mondiali junior di canottaggio quest’estate in Bulgaria”.

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega) che aggiunge: “Sempre piy importante in ambito nazionale il bacino dell’Aussa Corno per il canottaggio. Ieri, 21 novembre, si è svolto il Campionato Italiano di Gran Fondo a cui hanno partecipato oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia che si sono sfidati durante le 37 gare svolte nelle varie categorie. Come sempre, grande la partecipazione delle squadre regionali”.

“Oltre al Saturnia di Trieste, primo in regione per numero di medaglie e atleti, grande attenzione ha conquistato il circolo canottieri di Lignano Sabbiadoro che vede Alice Gnatta vincere il titolo italiano nella sua categoria, confermandosi atleta di vertice in ambito nazionale. Ottime performance anche di Lorenzo Cicuttin e Kevin Zaninello, primi tra i regionali”.

“Il Circolo Canottieri Lignano – continua la nota della Lega – è nato nel 2004 e conta circa 80 associati che aumentano nel corso del periodo estivo. Le attività svolte dal Circolo sono molteplici e molto apprezzate. La squadra agonistica è composta da una trentina di atleti che raggiungono grandi risultati, come dimostrano le vittorie di Alice Gnatta”.

“Dunque – conclude Spagnolo – il risultato della campionessa italiana di gran fondo, già vicecampionessa junior del mondo, Alice Gnatta, non è solo un grandissimo risultato per il Circolo, ma per tutto il territorio e porta il Friuli Venezia Giulia ancora una volta ai vertici di questa importante disciplina sportiva”.

ACON/COM/fa

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE