• Lun. Gen 24th, 2022

VNE

online 24 ore su 24

MERRY CHRISTMAS DEBUTTA IL 4 DICEMBRE A LENDINARA (RO)

DEBUTTA MERRY CHRISTMAS IL NUOVO SPETTACOLO DELLA COMPAGNIA DEI RAGAZZI DEL POLESINE

Prima assoluta al teatro Ballarin di Lendinara il 4 dicembre. Musiche a cura dell’Accademia Venezze. Regia di Emanuele Pasqualini

LENDINARA (RO) – Che sarà quella strana anomalia emotiva che ogni anno a dicembre travolge le persone di tutto il mondo in una girandola di buoni sentimenti? È l’interrogativo da cui prende le mosse il copione del nuovissimo spettacolo originale, prodotto da ViviRovigo per “Il teatro siete voi 2021-emozioniamoci”, il progetto di educazione teatrale per ragazzi e famiglie di Irene Lissandrin, col la partnership in primis della Regione Veneto, Arteven e Fondazione Rovigo cultura, la rete dei comuni, tra cui Lendinara in particolare, ed un plotone di volontariato e sponsorizzazioni.

Il titolo è “Merry Christmas e il mistero di Babbo Natale” e debutterà sabato 4 dicembre 2021, alle 21, al Teatro comunale Ballarin di Lendinara. Biglietto 3 euro per tutti. Prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca comunale di Lendinara (mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18; sabato dalle 9 alle 13), telefonando allo 0425-605667, via whatsapp al 338-4478526 o scrivendo a teatrocomunaleballarin@gmail.com. Green pass obbligatorio sopra i 12 anni.

Lo spettacolo è un’indagine multimediale con inserimento di video proiezioni, sul Natale e sul “magico Babbo” che porta i doni; un’evocazione di pensieri e ricordi, fra musica e recitazione, di un gruppo di ragazzi durante la sera della vigilia. Il testo e la regia sono di Emanuele Pasqualini di Pantakin Teatro, che ha curato il laboratorio teatrale “Il Teatro Siamo Noi”, realizzato al Teatro Rossi di Costa a partire dallo scorso ottobre, grazie ad Arteven, Comune di Costa di Rovigo e Regione del Veneto tramite il progetto “Offlife ritrovarsi a teatro”, ed il contributo delle Avis di Lendinara, Costa di Rovigo e Villanova del Ghebbo. In scena quindi, per la prima volta, la nuova “Compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi”: Gabriele Biasioli, Mayura Bolzoni, Maria Brunello, Yonela Milagros Cavallini, Maddalena Dal Maso, Chiara Formigaro, Sara Micovski, Giorgia Patrese, Amaranta Pozzato, Stella Previato, Eva Rabacchin, Alecsandra Lavinia Stoian, Jacopo Zanella, Irene Lissandrin, Emanuele Pasqualini.

La sceneggiatura comprende la proiezione di filmati-intervista girati il 20 novembre scorso, in piazza XX settembre a Rovigo, in un live-set dedicato allo spettacolo, con la partecipazione dei gruppi di giovani frequentatori abituali della piazza.

Le musiche ed il canto, rigorosamente dal vivo, sono curate dall’Accademia Venezze che porta in scena il baritono Francesco Toso, la soprano Laura Da Silva ed il pianista Cesare Chioetto, oltre all’intervento del Coro Accademia Venezze e del Coro di Grignano Polesine.

Lo spettacolo “Merry Christmas” andrà poi in tour, con repliche lunedì 20 dicembre al Teatro Duomo di Rovigo in una mattina dedicata alle scuole, ed il 29 dicembre, alle 21, al Teatro parrocchiale di Loreo.

IL TEATRO SIETE VOI 2021 “Emozioniamoci”. Progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo Aps, sostenuto da Fondazione Rovigo Cultura, il contributo di Fondazione Banca del Monte di Rovigo, organizzato in collaborazione e partnership con Arteven, col MiC; gode del Patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Rovigo; realizzatocon i Comuni di Rovigo, Lendinara, Costa di Rovigo, Villanova del Ghebbo, San Martino di Venezze, Ficarolo, Taglio di Po, Badia Polesine, Fiesso Umbertiano, Loreo e Corbola; la partecipazione di Accademia Musicale Venezze e del Gruppo Autori Polesani.

Ringraziamenti agli sponsor Baccaglini auto, Emporio Borsari, Rotary club Badia-Lendinara-Altopolesine, Banca del Veneto Centrale, Sabrina Silvestrini Fideuram banker, Emanuele Carretta Commercialista, Il Circolo di Rovigo, Avis Lendinara, Avis Villanova del Ghebbo, Avis Costa di Rovigo, Imprese ed operatori del settore Calzaturiero di Villanova del Ghebbo e Adigetto.

Grazie per la collaborazione all’Associazione Pettirosso e Protezione Civile di Villanova del Ghebbo.

Mascotte: Gatto Tomeo di Alberto Cristini.

IL TEATRO SIETE VOI Associazione ViviRovigo 

contatti: info@ilteatrosietevoi.it tel. 347/6932356

prenotazioni e biglietti: tel. 347/6923420

Redazione : S. SERAFINI

Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi