• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Dic 22, 2021

UNDER 19 DA URLO RAGGIUNTO L’OBIETTIVO

Medeuzza: Nessun problema nell’ultimo turno di campionato per i ragazzi di mister Tomasettig.

Capitano Demetrio Ferrara

Tutto come da copione, sul campo amico di Medeuzza si sbarazzano di una agguerrita Tarcentina col risultato di 3 a 0. Risultato che le consente di superare la prima fase con merito nel girone B, Under 19 provinciale di Udine. In terza posizione con 30 punti e 10 gare vinte all’attivo.

Passano pochi minuti, in una serata alquanto fredda e la Forum Julii dagli sviluppi di un corner va a segno con Pascutto bravo in area a impadronirsi della palla e metterla di sinistro alle spalle dell’estremo difensore della Tarcentina. Gli ospiti provano a reagire portandosi in attacco ma è brava la difesa ducale ben messa in campo a neutralizzare. Al 24″ ci potrebbe essere la svolta della gara, Ferrara lancia Quaino che viene atterrato in area da tergo, per l’arbitro è calcio di rigore, si presenta sul dischetto Pascutto che manda alto. La prima fase di gioco si chiude con repentini capovolgimenti di fronte senza riuscire comunque a schiodare il risultato.

Nel secondo tempo nulla cambia con i biancorosso a dettare le regole del gioco spinti in avanti, esponendosi ai contropiedi gialloblu. Il raddoppio lo mette a segno Buccino alla metà del secondo tempo per i padroni di casa lanciato in area con un preciso assist. Si chiude definitivamente con un’azione filtrante dalla destra, allo scadere, Iovine, bravo a superare il portiere ospite. Risultato di 3 a 0 a favore della Forum, merito ai ragazzi della Tarcentina di averci creduto fino al triplice fischio combattendo su ogni palla.

Presidente ASD Millenium Nicola Lemme

I festeggiamenti per il passaggio del turno sono proseguiti durante la cena di Natale presso un noto agriturismo della zona ospiti della A.S.D. Millenium. Serata conviviale che ha visto insieme oltre la squadra, i genitori e lo staff tecnico, le dirigenze sia della Millenium che della Forum Julii strette oramai in una collaborazione di ferro. Durante la serata hanno preso la parola i rispettivi presidenti, augurando un Buon Natale a tutti i presenti e i loro familiari, elogiato i ragazzi e lo staff tecnico per l’obiettivo raggiunto. Augurando, infine, un in bocca al lupo per la seconda fase regionale che li vedrà protagonisti nel 2022.

In foto di copertina scambio auguri tra Millenium e Forum julii

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE