• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

“Treviso suona jazz festival” Il Jazz Festival della città di Treviso

DiRedazione

Mag 19, 2019

Treviso Suona Jazz® è il festival di musica jazz della città di Treviso , una manifestazione ideata e curata dell’associazione culturale Urbano Contemporaneo,  in collaborazione con il  Comune di Treviso.

Il festival, nato nel 2015,  intende abbinare musica di qualità a luoghi di particolare interesse storico ed artistico, con l’intenzione di creare un rapporto esclusivo tra  musica, arte ed architettura. La rassegna coinvolge per una settimana palazzi antichi, chiese, i suggestivi luoghi all’aperto, oltre agli auditorium e ai teatri,  fino ai locali del centro, sedi espositive, librerie, con l’obbiettivo di promuovere e valorizzare la musica jazz e le sue derivazioni, di condividere un progetto di valore per la città , che possa crescere nel tempo e offrire alla cittadinanza nuove opportunità di aggregazione sociale.

Treviso Suona Jazz Festival fa parte della rete Treviso Festival, la rete dei Festival della città, è Patrocinato da Regione Veneto, Provincia di Treviso , Comune di Treviso, Assindustria VenetoCentro, Mibact, Polo Museale del Veneto, Collezione Salce Treviso, si avvale della collaborazione dei Conservatori di Musica Agostino Steffani di Castelfranco V.to,  Francesco Venezze di Rovigo, dell’ associazione musicale Francesco Manzato di Treviso.

Organizzare un jazz festival a Treviso è stata una sfida, che è diventata una realtà anno dopo anno più forte e più ricca, e che in ogni edizione si rinnova, richiamando un vasto pubblico, addetti ai lavori e l’attenzione dei media.

Il connubio tra musica jazz e luoghi di  interesse storico ed architettonico è un tema caro all’ Associazione curatrice. Urbano Contemporaneo è attiva tutto l’anno nel territorio Provinciale con eventi pre e post festival al fine di divulgare la cultura jazzistica e mantenere viva l’attesa per l’edizione che verrà.

La Direzione Artistica degli spettacoli è a cura del contrabbassista Nicola Bortolanza.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE