• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Jesolo e il cortometraggio “Pink orBlue” in onda su Canale 5

DiRedazione

Giu 6, 2019

JESOLO E IL CORTOMETRAGGIO “PINK OR BLUE” IN ONDA SU CANALE 5

Scritto e interpretato dagli studenti dell’Istituto “Cornaro” di Jesolo nell’ambito della 30° edizione del Festival internazionale Ciak Junior, il film affronta in modo intelligente e ironico il tema della parità di genere. Il corto sarà trasmesso su Canale 5 domenica 9 giugno alle 9 e 30.

Dopo aver vinto il premio per il “Miglior Soggetto” assegnato dalla giura del Festival – composta da più di 50 nomi della carta stampata, da autorevoli docenti universitari, giornalisti digitali, blogger e influencer – il cortometraggio “Pink or Blue” sbarca su Canale 5, domenica 9 giugno alle ore 9 e 30. Un riconoscimento importante per il lavoro svolto dagli studenti dell’Istituto “Cornaro” di Jesolo coinvolti nel progetto e sostenuti dagli ideatori del programma, Francesco e Sergio Manfio.

Ciak Junior 2019 Trailer Jesolo Pink or Blue

I film dedicato alla parità di genere affrontata il tema in modo efficace, con intelligenza e riflessioni stimolanti per capire se oggi si possa parlare davvero di parità tra uomo e donna. Accanto a questa realizzazione i ragazzi dell’Istituto alberghiero jesolano sono stati protagonisti nella realizzazione della rubrica “Ciak Chef” per la quale hanno preparato le “Sarde in saor”, piatto tipico della zona, utilizzando materia prima freschissima acquistata dai giovani stessi direttamente dai pescatori.

Grazie alla collaborazione con Ciak Junior abbiamo un’opportunità imperdibile per mostrare le bellezze di Jesolo e le tante capacità che emergono da questo nostro territorio – spiega l’assessore al Turismo, Flavia Pastò. Jesolo non è solo spiaggia e sole, è tradizione, è cultura enogastronomica e i ragazzi dell’Istituto Cornaro rappresentano un’eccellenza del litorale. Hanno abilità, conoscenze e preparazione che attraverso l’obiettivo della telecamera possono essere mostrate ad un pubblico molto vasto ed essere riconosciute. Abilità che vanno oltre la cucina e abbracciano il mondo della cinematografia a riprova del fatto che Jesolo ha, proprio nei suoi giovani, un patrimonio da valorizzare”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Pagina Facebook: @cittadijesolo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE