• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il Social friulano Cam.TV apre negozio al C.C. Città Fiera

DiRedazione

Giu 7, 2019

Prima candelina per il social Cam.TV

IL SOCIAL NETWORK FRIULANO CAM.TV APRE “CAM.TV LIVE” AL CITTÀ FIERA

Il 14 giugno alle 18.00 inaugura il primo store di Cam.TV,

con uno spazio dedicato alle video interviste live.

Gonars (UD), 7 giugno 2019 – Sta crescendo esponenzialmente il social network Cam.TV, progetto tutto friulano in cui i “like” valgono denaro: da inizio aprile a fine maggio è passato da 70.000 a 86.000 iscritti e ora sta per aprire un negozio al Città Fiera, traguardo con cui la piattaforma digitale celebra il suo primo compleanno.

Cam.TV LIVE, questo il nome dello store al centro commerciale di Martignacco, inaugurerà venerdì 14 giugno alle 18.00 e avrà al suo interno uno spazio per video interviste live gratuite che saranno pubblicate online proprio su Cam.TV.

Nello spirito del social network friulano, nato come marketplace del sapere, le interviste sono rivolte a tutti coloro che vogliono mettere a disposizione una competenza o conoscenza, o ancora portare sul web la propria professionalità: privati, consulenti, coach, ma anche attività commerciali locali o internazionali. Un professionista Cam.TV guiderà la realizzazione dei video, con cui ciascuno potrà presentare la passione, la professionalità o il sapere che è in grado di offrire alla community di iscritti a Cam.TV. Dalla cucina ai viaggi, dalla formazione alla finanza, dall’arte all’edilizia, per fare alcuni esempi: Cam.TV ha un potenziale pressoché infinito di settori di espressione.

Fondata dall’omonima start up con sede a Gonars (UD), dopo solo un anno dalla campagna di crowdfunding più grande d’Italia di cui è stata protagonista, Cam.TV festeggia aprendo il suo primo store, per cui è stata appositamente scelta una location friulana, terra in cui il progetto digitale è nato e cresciuto. «Da molti anni coltivo il sogno di permettere alle persone, anche senza strumenti tecnologici avanzati, di crearsi un’attività e un guadagno diretto mettendo a disposizione online le proprie passioni e competenze» spiega l’ideatore e amministratore delegato di Cam.TV Gabriele Visintini. «Ora questo sogno è diventato realtà grazie ai “like” che su Cam.TV valgono denaro e dal 14 giugno, con l’apertura del negozio al Città Fiera, aggiungeremo un nuovo tassello al percorso che ci sta portando verso lo sviluppo al 100% del progetto».

Le video interviste sono realizzabili su prenotazione al negozio, situato al primo piano del Città Fiera, ingresso Nord.

L’amministratore delegato di Cam.TV Gabriele Visintini

Company profile

Cam.TV è la start up digitale italiana che ha introdotto l’omonima piattaforma web, primo social network in cui i “like” valgono denaro.

Ispirata al concetto anglosassone di Social Company, azienda condivisa con i propri utenti, Cam.TV settimanalmente distribuisce il volume d’affari ai propri sostenitori, chiamati founder. Idea condivisa da più di 2.900 founder, e scopo con cui è nato il progetto, è trasformare il riconoscimento del talento umano in guadagno concreto, rivoluzionando il mondo dei social network: non più solo segnale di apprezzamento, il like, che in Cam.TV è legato ad una criptovaluta chiamata LKS, nell’innovativa piattaforma ha attualmente il valore di 0,01 euro e nutre un e-wallet all’interno dell’applicazione, collegato a una carta di debito per il prelievo di contanti in euro.

Un’idea apprezzata e che risponde ad una effettiva esigenza, tanto da registrare un vero e proprio record con la campagna di crowdfunding più grande d’Italia, che ha raccolto in pochi mesi nel 2018 3,2 milioni di euro, e, ad oggi, 86.000 iscrizioni alla piattaforma.

Ambizione internazionale e cuore pulsante in Friuli Venezia Giulia: nell’headquarter di Gonars (UD) operano 30 persone, tra cui i fondatori. Il suo visionario ideatore e amministratore delegato è il friulano Gabriele Visintini, imprenditore digitale che già nel 1999 ne aveva abbozzato lo scheletro, con l’obiettivo di realizzare un sistema dedicato alla visualizzazione di video online per mettere a disposizione le proprie competenze, anticipando altre piattaforme.

Il progetto negli anni prende corpo e, da sistema focalizzato sui video, amplia la propria portata, integrando altre rivoluzioni quali l’invenzione della criptovaluta e le meccaniche proprie dei social network. Con un gruppo di amici e specialisti nei settori IT, digitale e comunicazione formato da Ivan Prez, Marco Minin e Alessandro Brunello, Visintini nel 2017 fonda Cam.TV, la piattaforma attualmente on-line, che da giugno 2018 ha ufficialmente aperto i battenti al pubblico in versione beta.

www.cam.tv

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE