• Sab. Ott 16th, 2021

VNE

online 24 ore su 24

SIGUE SIGUE SPUTNIK al ROCK TOWN di Cordenons (PN) – 28 Febbraio 2019

DiSebastiano Accolla

Feb 20, 2019

28 FEBBRAIO – Concerto all’ormai noto ROCK TOWN di Cordenons (PN) dei redivivi SIGUE SIGUE SPUTNIK.

Prosegue l’attività di concerti ad ingresso gratuito presso il Live pub/birreria Rock Town a Cordenons, in via Goetta n. 76, che ospita giovedì 28 Feb. la performance dei pionieri dell’elettropunk anglosassone, tra le più pazze e colorate icone degli anni ’80, i SIGUE SIGUE SPUTNIK.

Nati nel 1984 dall’incontro tra il cantante MARTIN DEGVILLE, il bassista TONY JAMES (fondatore insieme a BILLY IDOL dei punker GENERATION X), il chitarrista NEAL X e una serie di batteristi vari. 

Tony James

La formazione attuale dovrebbe esser formata proprio da questi tre elementi. Sicuramente la mente e la guida artistica è sempre quella di TONY JAMES.

Vantano all’attivo oltre 5 album in studio, partecipazione a moltissime comlpilation e svariati remix, ma il successo principale rimane ancora oggi determinato dai brani LOVE MISSILE F1-11  e 21st CENTURY BOY, contenuti nel fortunato album FLAUNT-IT, uscito nel 1986, stesso anno della partecipazione al FESTIVALBAR che li consegnò al successo italiano. Certo non passarono inosservati per il loro show al fulmicotone con i brani originalmente intervallati da spot pubblicitari. Erano addirittura sponsorizzati dalla ATARI.

Dunque l’appuntamento con la storia è al ROCK TOWN giovedì 28 Feb. alle

21. 30. Precederà e chiuderà la serata il Dj-set di MISS-I.

Rock Never Die !!!!

Sebastiano “Seba” Accolla

Rispondi