• Gio. Apr 25th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Cividale del Friuli – Concerto Cividalese chiude la mostra di Luisa Tomasetig – domenica 24 novembre

DiRedazione

Nov 21, 2019

LA MOSTRA DI LUISA TOMASETIG CHIUDE CON

IL SECONDO APPUNTAMENTO DEI CONCERTI CIVIDALESI IN RICORDO DI ANTONIO PICOTTI

Domenica 24 novembre – ore 18,00

presso la Chiesa di Santa Maria dei Battuti

Verrà eseguito il Die schöne Müllerin di Franz Schubert

Protagonisti Lars Grünwoldt, baritono e Andrea Rucli al pianoforte

Gran finale domenica 24 novembre alle ore 18.00 per la mostra di Luisa Tomasetig “ Frequentatori di ombre, cercatori di luce e un po’ di vegetazione”, una personale che ha ottenuto grandi apprezzamenti dal pubblico e che ospiterà, all’interno della Chiesa di Santa Maria dei Battuti (anziché a Palazzo de Nordis come inizialmente previsto), uno degli appuntamenti della XXXIX edizione dei Concerti Cividalesi in ricordo dell’avvocato Antonio Picotti.

La giornata di chiusura dell’esposizione artistica sarà accompagnata dalle note di uno dei massimi cicli liederistici di tutti i tempi, il “Die schöne Müllerin” di Schubert, eseguito dal Maestro Andrea Rucli su un Fazioli grancoda. Per questa occasione Cividale ospiterà  il baritono berlinese Lars Grünwoldt,  definito dal critico Giovanni Carli Ballola l’erede dell’arte di Dietrich Fischer-Dieskau, dopo aver avuto l’onore di ascoltarlo in una Winterreise tenutasi in Vaticano.

Durante la serata sarà ricordato l’ingegner Gianguido de Carvalho, generoso e appassionato sostenitore della musica da camera e membro del direttivo dell’Associazione Gaggia. Scomparso all’inizio di quest’anno Gianguido ha lasciato un grande vuoto e il ciclo liederistico, nella sua tragica e serena visione, sarà un brano ideale per ricordare la sua figura e la sua passione per il sodalizio cividalese e per la musica.

La mostra di Luisa Tomasetig è organizzata dal Circolo Ivan Trinko ed è visitabile fino a domenica 24 novembre tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica con orario 11.00-19.00.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE