• Gio. Mar 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Campionato under 15 “élite” FVG : Pro Fagagna sconfitta a Manzano dalla capolista

DiAlPontelli

Feb 17, 2020

La pro Fagagna sconfitta a Manzano dalla capolista. 

Amara sconfitta per la compagine rossonera della Pro Fagagna che era attesa dalla proibitiva trasferta di manzano, formazione in piena lotta nel terzetto di testa per la vittoria del campionato. I ragazzi partono bene mettendo in difficoltà gli arancioni padroni di casa che probabilmente non si aspettavano una partenza così coraggiosa da parte dei fagagnesi, che infatti nei primi dieci minuti hanno due ottime occasioni per segnare con di Biaggio e Burelli che non vengono purtroppo sfruttate a dovere.

C’è un detto che recita: “chi sbaglia paga”, e difatti alla prima vera occasione la manzanese passa in vantaggio con un gol per la verità fortunoso grazie ad un tiro apparentemente innocuo che si insacca alla sinistra del portiere. La reazione dei fagagnesi c’è ma non è molto convincente, la manovra risulta poco ficcante in avanti con di Biaggio lasciato un po’ troppo solo in avanti e preda dei centrali avversari.

Oggi al solito la coperta è un po’ corta e così si assiste ad una mini rivoluzione da parte dei tecnici fagagnesi con  Banaj schierato centrale di difesa e Gasparini spostato a centrocampo, Liessi terzino e Bruno sulle linee del centrocampo mentre Cressa e’ in panchina e Mossenta assente al pari di Perulli e Pontelli, in panchina solo ad onor di firma….

La manzanese ne ha di più e spinge alla ricerca del raddoppio che chiuderebbe probabilmente la gara, i ragazzi di Fagagna ci provano comunque, anche se la differenza tecnica si nota e soprattutto le motivazioni sono diverse…e puntuale arriva il raddoppio 4 minuti dopo, che sa di mazzata psicologica per i rossoneri. Il primo tempo finisce così.

Nella ripresa la sostanza non cambia, entrano Cinello per rinforzare l attacco e poi cressa e Garofalo, ma la Manzanese controlla senza grossi problemi trovando anzi con una azione di rimessa il gol del 3-0. Gli arancioni padroni di casa fanno a loro volta entrare forze fresche mentre i rossoneri del Fagagna se non altro ci provano ma non riescono a rendersi mai veramente pericolosi. Banaj avanza a centrocampo nel tentativo di realizzare almeno il gol della bandiera che però non arriva.

Ormai si gioca senza badare troppo agli schemi visto il risultato con i padroni di casa che devono solo gestire e gli ospiti che vogliono almeno trovare un gol. La gara si trascina verso la fine senza acuti con azioni che si sviluppano prevalentemente a centrocampo. Beffardo arriva purtroppo per i ragazzi di Fagagna anche il 4 gol dei padroni di casa a una manciata di minuti dalla fine che chiude la gara. Questo passivo però è sinceramente troppo pesante per quanto visto in campo, non si è visto un divario così netto tra le due formazioni. Probabilmente gli stimoli della Manzanese erano molto superiori a quelli degli ospiti che non hanno saputo reagire all’ uno due del primo tempo e che risultano ancora troppo sterili in avanti.

Ormai i playout sono inevitabili per la pro Fagagna che però deve rimboccarsi le maniche e provare a reagire e trovare le giuste motivazioni per finire degnamente il campionato e tentare la salvezza attraverso i gironi del playout che inizieranno ad aprile.

La prossima gara è la sfida casalinga contro la compagine del Fontanafredda che oggi ha messo sotto pesantemente l’Aquileia. Una sfida che sa anche di rivincita e che deve stimolare al punto giusto i  rossoneri che all’andata persero malamente la gara, giocando forse la peggior partita di tutto il campionato.

Formazioni :

PRO FAGAGNA : GIOVANATTO, MUNARETTO, BRUNO, GASPARINI, ZANOR, BANAJ, LIESSI, GIUSEPPINI, DI BIAGGIO, PERABO’, BURELLI — PITUSSI, CINELLO, GAROFOLO, CRESSA, PONTELLI.

MANZANESE : NON PERVENUTA

Risultati girone under 15 élite:

Manzanese-Pro Fagagna 4-0

Sanvitese-Donatello 2-0

Torre-Martignacco 2-1

Cjarlins/muzane -San Giovanni 7-0

Trieste-Ancona 2-1

Fontanafredda-Aquileia 5-0

Classifica: Manzanese 43 Ancona 41 Donatello 40 Sanvitese 29 Aquileia 28 Fontanafredda 28 Torre 25 Trieste 24 Cjarlins/muzane 19 Pro Fagagna 9 San Giovanni 5 Martignacco 1

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE