• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Amici della Musica di Padova – il 27 giugno al Chiostro Albini, Museo agli Eremitani – MUSICA AL MUSEO con SOFIA MANVATI

DiRedazione

Giu 25, 2024

MUSICA al MUSEO 2024

GIOVEDI’ 27 GIUGNO, ore 18Chiostro Albini, Musei Civici Eremitani, PADOVA

SOFIA MANVATI violino

musiche di Tartini, Stravinsky, Ysaÿe, Enescu, Kurtág, Bach


Giovedì 27 giugno, alle ore 18, secondo appuntamento di Musica al Museo (2024), rassegna organizzata dagli Amici della Musica di Padova in collaborazione con Padova Musei Civici,ospitata nel Chiostro Albini al Museo Eremitani. Il concerto è stato affidato alla giovane violinista Sofia Manvati e il programma alternerà pezzi classici per violino del repertorio barocco, quali la Chaconne da Partita n. 2 BWV 1004 di Bach, a pezzi di autori del novecento quali Kurtág, Stravinsky, di cui verrà suonata Élégie, e Ysaÿe. Di quest’ultimo verrà suonata la Sonata n. 3 op. 27 “Ballade”, scritta nel 1923, ritenuta uno dei pezzi più significativi del compositore belga.

Sofia Manvati ha conseguito la laurea di secondo livello con il massimo dei voti, lode e menzione presso il Conservatorio C. Monteverdi di Cremona, e si è successivamente perfezionata presso l’Accademia “Stauffer Center for Strings” a Cremona e l’Accademia Chigiana di Siena, con il Maestro Salvatore Accardo. Attualmente frequenta un ulteriore corso di specializzazione presso il Conservatorio Reale di Bruxelles con il violinista Philippe Graffin. Ha ricevuto premi in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, quali “Premio Roscini Padalino” di Perugia Classica, il “Premio Giovanni Guglielmo” in duo con il pianista Giorgio Lazzari, il Grand Prize Virtuoso a Vienna, per il quale si è esibita alla Glaserner Saal Musikverein. Ha tenuto numerosi recital per la Società di Concerti di Milano come artista in residenza e si è esibita in numerose stagioni concertistiche come le Serate Musicali di Milano, Musica Insieme Bologna, Amici della Musica di Firenze, Chigiana Summer Festival, Festival Pianistico di Bergamo e Brescia, Serate Musicali di Trieste, European Parliament Lunch Concerts a Bruxelles e non ultimo presso l’Auditorium Parco della Musica Santa Cecilia a Roma.


Biglietti 5€ disponibili presso il circuito 2tickets.it; presso Gabbia Dischi, via Dante 8; al botteghino del concerto.

NOTA BENE: in caso di maltempo la sede alternativa verrà tempestivamente comunicata sul sito https://www.amicimusicapadova.org/ e sui social.

Per informazioni sulla rassegna MUSICA AL MUSEO 2024:

https://www.amicimusicapadova.org/calendario/rassegne/musica-al-museo-2024

Le attività degli Amici della Musica di Padova sono realizzate con il concorso del Ministero della Cultura, il patrocinio e il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla cultura della Regione Veneto.

Per info: www.amicimusicapadova.orginfo@amicimusicapadova.orgTel. 049 8756763

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE