• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

ANTONIO ORNANO AL BOBBIO DI TRIESTE IL 31 GENNAIO

DiRedazione

Gen 28, 2024

ANTONIO ORNANO

“MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO”

MERCOLEDì 31 GENNAIO h 20.30

TRIESTE, TEATRO BOBBIO

Antonio Ornano, comico e attore ligure, volto noto di “Zelig”, “Mai dire”, “Colorado”, “Quelli che il calcio”, “Le iene”, attualmente tra i protagonisti del ritorno in tv di “Mai Dire Gol” della Gialappa’s Band presenta nei teatri di tutta Italia il suo nuovo spettacolo.

Evento speciale del Teatro La Contrada con la produzione della Good Vibrations, il comico-stand up comedian Antonio Ornano, volto noto della tv, fa tappa 

mercoledì 31 gennaio 2024 al Teatro Bobbio di Trieste.

Il protagonista di questo irrefrenabile flusso di coscienza è un uomo che affronta la vita con una morale approssimativa, scarsa autostima ed una notevole dose di cinismo. Ad una certa età capita di tirare le somme, fare bilanci e magari scoprire di aver trascorso gran parte della propria vita proiettati in avanti e frantumati in tanti pezzi, ciascuno dei quali funzionale a salvarsi le piume.

Forse è solo per guadagnarsi il desiderio di essere visto e possibilmente amato, da chi gli sta attorno e da quel pubblico che insegue disperatamente per farlo ridere, perché come dice lui stesso, rubando la battuta di un vecchio film, in quel momento si sente speciale.

Forse è giunto il momento di chiedere l’aiuto di uno psicologo da cui si è sempre rifiutato di andare, non tanto per scetticismo quanto perché da genovese l’idea di sganciare 80 euro all’ora ad un tipo che ascolta in silenzio le proprie seghe mentali gli prende un po’ male, d’altronde se Woody Allen fosse stato ligure ci saremmo persi più della metà dei suoi capolavori.

E allora capita di sentirsi dire da uno bravo: “Lei è un maschio caucasico irrisolto, uno di noi insomma, che finalmente attraversa una fase trasformativa, si sfoghi” E così capita di scrivere e risalire sul palco.

BIOGRAFIA 

Antonio Ornano nasce a La Spezia il 9 settembre 1972. Quando ha 10 anni la sua famiglia si trasferisce a Genova, ed è qui che cresce. All’età di 14 anni il padre lo porta a vedere a teatro Il malato immaginario, ed è qui che nasce una grande passione per la recitazione. Dopo la laurea in Giurisprudenza, infatti, Antonio inizia a dirigere i suoi primi cortometraggi, entra in una compagnia e vive una lunga gavetta teatrale. Le cose cambiano quando emergono le sue doti comiche: frequenta il laboratorio genovese di Zelig e inizia a “plasmare” i suoi personaggi più famosi: il mitico professor Ornano, etologo appassionato di bestie feroci, l’avvocato Arnoldi e tanti altri, oltre a esilaranti imitazioni. Dopo gli esordi televisivi su Comedy Central, MTV e Rai Due, sarà a Zelig Off dal 2019 al 2012, e poi nel cast fisso di Zelig con il suo “biologo” che parla delle relazioni animale-uomo e uomo-donna. Nel 2021 fa il suo grande ritorno allo show di Canale 5, mentre l’anno successivo sarà uno degli insegnanti comici di Stand Up! Comici in prova, in onda su Nove, dove dovrà insegnare l’arte del cabaret e tutti i suoi trucchi ad alcuni vip italiani. Nel 2023 diventa uno dei protagonisti del ritorno in tv di “Mai Dire Gol” della Gialappa’s Band.

TRIESTE
La biglietteria del Teatro, Via del Ghirlandaio, 12 – Trieste
Ticket Point di Corso Italia (Ingresso da Corso Italia e Via San Nicolò)

ITALIA



Good Vibrations Entertainment s.r.l.:
Via San Spiridione 1 – Trieste +39 040 260 6882
in orario di apertura della sede
www.good-vibrations.it
goodvibrations.eventi@gmail.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE