• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

AVA LIVE 2024 – il 29 giugno a Castelfranco Veneto (TV) le nuove voci del pop con gli allievi di Art Voice Academy

DiRedazione

Giu 28, 2024

AVA LIVE 2024
Sul palco le nuove voci del pop: gli allievi e le allieve di Art Voice Academy in un connubio che unisce musica e sport.

Dopo il successo di “Disney in Orchestra”, sabato 29 giugno gli allievi e le allieve del Centro di alta formazione per lo spettacolo, saranno protagonisti  di Ava Live 2024, evento di chiusura dell’Anno Accademico 2023-2024. Due ore di “Pop in Orchestra” all’insegna dei grandi successi della musica italiana e internazionale. Nel corso del concerto un omaggio allo sport nell’anno di Veneto Regione Europea dello Sport 2024 e il ricordo del batterista, paroliere, cantante dei Pooh cui  è dedicato il  “Premio Stefano D’Orazio” edizione 2024.

Dopo il successo del concerto “Disney in Orchestra” di giovedì 27 giugno, che ha portato sotto le mura di Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto (TV) le iconiche colonne sonore della Fabbrica dei Sogni, prosegue sabato 29 giugno il week end all’insegna della grande musica organizzato da Art Voice Academy.

Sabato 29 giugno quando nella grande piazza di Castelfranco si accenderanno le luci su Ava Live 2024, evento di chiusura dell’Anno Accademico 2023-2024 del Centro di alta formazione per lo spettacolo, dedicato quest’anno al “Pop in Orchestra”.

Oltre due ore di concerto, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria che emozioneranno il pubblico con i grandi successi della musica italiana e internazionale eseguiti dagli allievi solisti e i cori Children, Teen e Young Choir di Art Voice Academy, sempre accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

Sarà un vero e proprio viaggio nella storia della musica leggera che dagli Anni ’60 arriverà fino ai nostri giorni, indagando tutte le sfumature delle emozioni umane come solo le grandi canzoni sanno fare. Per concludersi nel gran finale di “Chi fermerà la musica” dei Pooh, brano diventato ormai un vero e proprio inno di Art Voice Academy.

È uno stretto legame quello che unisce Art Voice con il più celebre gruppo italiano di tutti i tempi, un filo rosso, reso tangibile anche quest’anno nel ricordo del batterista, paroliere, cantante dei Pooh cui  è dedicato  il “Premio Stefano D’Orazio”. Sarà la stessa Tiziana Giardoni a presentare dal palco l’Edizione 2024 rivolta a giovani “artisti-interpreti”, di età compresa tra i 14 e i 30 anni. La vincitrice o il vincitore avranno la possibilità di partecipare all’evento dedicato a Stefano D’Orazio a Lignano Sabbiadoro il 7 settembre 2024 e ricevere una borsa di studio per un percorso annuale accademico in canto, anno 2024/2025, presso l’Art Voice Academy del Maestro Diego Basso

Tanta musica, dunque ma non solo. Quest’anno infatti Art Voice Academy vuole omaggiare anche lo sport, con ospiti a sorpresa, che interverranno sul palco, anche per valorizzare l’importante risultato raggiunto dal Veneto insignito ufficialmente del riconoscimento di Regione Europea dello Sport 2024 al Parlamento europeo a Bruxelles da Aces Europe. Musica e sport, da sempre connubio perfetto.

Le emozioni di Ava Live 2024 non rimarranno solo impresse nei ricordi, ma anche su CD e online su Spotify. È stai infatti registrato il disco “Diego Basso plays pop song 2024” negli studi di AVA Sound Live Music con i brani che il pubblico avrà il piacere di ascoltare, applaudire durante il concerto e  – perché no? – cantare insieme ai giovani talenti dell’Accademia.

Gli  eventi hanno il patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Castelfranco Veneto
Main Partner: Banca Delle Terre Venete, in collaborazione con Fulgor Milano, Freeway, Zurich Spadavecchia & Partner, insieme ai soci sostenitori dell’Accademia: De Pieri Srl Castelfranco Veneto, Inoxtecnica Veronese, Aristarco, Ingegni, Coorti Romane, Cantine Ponte, Steelco, Bluergo, Fulgor Milano.

Partner tecnico Art Voice Academy: Brusegan Pianoforti.

AVA LIVE 2024
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
https://www.eventbrite.com/e/ava-live-2024-tickets-906150680077?aff=oddtdtcreator&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR25pWL-yeffR9-YRoTN2bZij5e8y8dnAyhkcUZkeqvRjgOpVUPGzyGOa-8_aem_ZmFrZWR1bW15MTZieXRlcw

Per informazioni
www.artvoiceeacademy.it
www.diegobasso.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE