• Dom. Apr 20th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

AVANZATE ASCOLTATE, un concerto per Paolo Benvegnù: anche Luca Baldini e Tazio Aprile nella line up al New Age Club

DiRedazione

Apr 16, 2025

AVANZATE ASCOLTATE: un concerto per Paolo Benvegnù

Due anime della musica di Paolo Benvegnù, Luca Baldini e Tazio Aprile, saranno con noi il 16 maggio

Luca Baldini e Tazio Aprile, due anime della musica di Paolo Benvegnù, si aggiungono alla line up già ricca che si esibirà venerdì 16 maggio dalle ore 21 presso il New Age ClubArtemoltobuffa, Giorgio Canali, Estra, Alessandro Grazian, Iacampo, Il Peggio È Passato, Emanuele Lapiana, Liet, Tommaso Mantelli, Non Voglio Che Clara, Oh!Superportua saranno gli altri protagonisti di un omaggio intenso e sincero, alternandosi sul palco durante la serata, proponendo canzoni tratte dal repertorio del cantautore recentemente scomparso.

L’evento è stato organizzato con lo scopo di donare il ricavato alla raccolta fondi aperta a sostegno della famiglia dell’artista.

Gli organizzatori ringraziano apertamente Gabriele Vian e tutto lo staff di Suonica e del New Age per aver accolto l’iniziativa ed essersi messi a disposizione, la label Woodworm per la gentile concessione dell’immagine ufficiale dell’evento, realizzata dall’artista Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) e le Officine Della Cultura di Arezzo per l’incoraggiamento e il sostegno.

Mario Pigozzo Favero (Valentina Dorme) uno dei promotori dell’evento, racconta:

“Quando ho saputo della scomparsa di Paolo – era il tardo pomeriggio del 31 dicembre 2024 – sono arrivati alcuni minuti di incredulità. E sbigottimento. E dolore. Non me lo spiegavo.

Ho incrociato Paolo poche volte nella mia vita, non posso dire di essere stato un suo amico. Ma, evidentemente, Paolo aveva il potere di essere “vicino” e “intimo” con le persone che amavano la sua musica.

Alla sua sublime arte di chansonnier si univano umiltà, generosità, calore umano, ironia. Non negava a nessuno un abbraccio e una parola bella.
E, chissà, forse per una irrefrenabile necessità di seguire il suo esempio, ho pensato in prima battuta di organizzare una piccola “veglia laica” per ricordarlo e onorarlo (un abbraccio, appunto, in Piazza Pola a Treviso il primo gennaio 2025) e, poi, di proporre a alcuni amici – trevigiani e non – di organizzare un concerto in suo onore.

Si suoneranno le sue canzoni.
A volume alto.
Una festa a ricordare uno dei più grandi artisti italiani degli ultimi trent’anni.

Portate i vostri figli.”

Le prevendite sono già disponibili nei circuiti TicketSms e TicketOne.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE