• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

BANDIERE BLU: “IMPORTANTI RICONOSCIMENTI A LOCALITA’ BALNEARI DELLA REGIONE”.

DiRedazione

Mag 15, 2024

“Le località balneari e le marine della nostra Regione confermano ancora una volta l’impegno nel coniugare qualità dell’offerta turistica e sostenibilità ambientale”. La consigliera di Lega Fvg Maddalena Spagnolo esprime la propria soddisfazione per il riconoscimento della bandiera blu a Lignano Sabbiadoro e Grado oltreché agli approdi turistici Porto Turistico Marina Uno, Marina Punta Verde, Marina Punta Faro Resort, Darsena Porto Vecchio (Lignano Sabbiadoro), Marina Resort Punta Gabbiani, Darsena Aprilia Marittima, Marina Capo Nord (Aprilia Marittima), Cantieri Marina San Giorgio, Marina Sant’Andrea (San Giorgio di Nogaro), Marina Monfalcone (Monfalcone), Porto San Vito, Darsena San Marco (Grado) e Lega Navale Italiana (Trieste).

“Ad assegnare il riconoscimento della bandiera blu è la Foundation for Environmental Education (FEE). I criteri per ottenere il riconoscimento sono 32 e vanno dalla funzionalità degli impianti di depurazione alla gestione dei rifiuti passando per la sicurezza dei bagnanti e la cura dell’arredo urbano e delle spiagge. E il fatto che località regionali come Grado e Lignano ottengano il riconoscimento da oltre 30 anni è un motivo di orgoglio”.

“Questo prestigioso riconoscimento – conclude la consigliera del Carroccio – sottolinea la grande attenzione ambientale del territorio e il costante lavoro degli operatori, che devono essere sostenuti con massimo impegno da parte della Regione e delle istituzioni tutte. Le spiagge e le marine sono un pregio naturalistico e sostengono comparti fondamentali per l’economia dell’intera Regione che conta molto sul turismo, sulla ricettività e sull’imprenditoria”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE