• Lun. Mag 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

“Caro papa Francesco”, il messaggio dei ragazzi di Jesolo raggiunge il Santo Padre

DiRedazione

Dic 29, 2023

Fra Marco Moroni ha consegnato questa mattina a papa Francesco la pergamena partita da Jesolo lo scorso 2 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della 21edizione dello Jesolo Sand Nativity. Il cartiglio è stato affidato al padre custode del Sacro Convento di Assisi dai ragazzi di Jesolo e contiene un messaggio di pace, unità e accoglienza:

A papa Francesco,

siamo come i granelli di sabbia: solo vicini, uniti e solidali potremo diventare una meravigliosa opera d’arte. Questo è il nostro augurio. Questa è la nostra speranza.

“È davvero una grande gioia vedere l’immagine dell’incontro tra papa Francesco e fra Marco con la consegna del messaggio partito da Jesolo – dichiara il sindaco Christofer De Zotti –. La collaborazione con il Sacro Convento non è solo un onore e un piacere ma ci consente anche di raggiungere grandi risultati, diffondere un contenuto profondo, contribuire a promuovere la pace”.

“Come avevo promesso ai ragazzi di Jesolo il 2 dicembre – commenta fra Marco – avendo avuto la possibilità di incontrare papa Francesco questa mattina, gli ho consegnato personalmente il loro messaggio. È stata l’occasione per raccontargli la bella esperienza di condivisione tra Jesolo e il Sacro Convento per gli 800 anni del Natale di san Francesco a Greccio. Il papa ha ringraziato di cuore e benedice i ragazzi e le loro famiglie”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE