• Mar. Mag 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CORMONS: ‘Food for Profit’ di Giulia Innocenzi lunedì 13 maggio al TEATRO COMUNALE

DiRedazione

Mag 9, 2024

TEATRO COMUNALE DI CORMONS

‘Food for Profit’ di Giulia Innocenzi ultimo appuntamento cinematografico

Lunedì 13 maggio, alle 20.30 – Biglietteria aperta mezz’ora prima dell’inizio

ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale propone, come ultimo appuntamento cinematografico al Teatro Comunale di Cormons, il 13 maggio, alle 20.30, il docufilm di Giulia Innocenzi e Pablo Ambrosi, ‘Food for Profit’. Sostenere il cinema indipendente, come stanno facendo centinaia di altri teatri e cinema italiani, vuol dire accendere i riflettori su temi scottanti, delicati e a volte scomodi per dare l’opportunità al pubblico di approfondire alcuni argomenti e sviluppare un’opinione personale. ‘Food for Profit’ è certamente un’acuta denuncia che non mancherà di stimolare profonde riflessioni.

IL FILM

Food for Profit è il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.

In questo documentario investigativo (un’inchiesta coraggiosa durata più di cinque anni) con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.

Di motivi per indignarsi e smettere di restare indifferenti a tutto questo, Food for Profit ne offre in abbondanza: non da ultimo, il pericolo che questo sistema malato incentivi lo sviluppo di future pandemie in grado di pregiudicare la salute di tutti, esseri umani compresi.

Autofinanziato, con già tre diffide ricevute e una distribuzione organizzata totalmente dal basso, Food for Profit è oggi il quarto film più visto in Italia. Un documentario per stomaci forti e cuori preparati, ma assolutamente necessario per diventare consapevoli e vedere davvero oltre quello che c’è nel nostro piatto.

La biglietteria del teatro aprirà mezzora prima dell’inizio della proiezione.

Per questo evento, come da indicazioni della produzione cinematografica, l’ingresso sarà fissato 8€ per l’ingresso intero e a 7€ per il ridotto (abbonati alle stagioni del Teatro Comunale di Cormons e del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE