• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CortinAteatro, tutto esaurito e pubblico in visibilio per “Saranno famosi”, il musical andato in scena ieri a Cortina d’Ampezzo

DiRedazione

Mar 28, 2024

Sold out da giorni, lo spettacolo ieri sera all’Alexander Girardi Hall ha ottenuto una calorosissima accoglienza: nei 350 posti disponibili erano sedute tutte le generazioni, segnale che la celebre produzione tratta dalla celebre serie televisiva degli anni Ottanta non invecchia e, anzi, continua ad appassionare

C’era grande attesa a Cortina d’Ampezzo per il musical “Saranno famosi”, tratto dall’iconica ed indimenticabile serie televisiva degli anni Ottanta, con la regia di Luciano Cannito: sold out da giorni, l’appuntamento più pop del cartellone invernale di CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo, ideata e coordinata dall’associazione Musincantus, è andato in scena ieri sera all’Alexander Girardi Hall accolto da grande attesa e curiosità.

L’accoglienza del pubblico (circa 350 persone) per la nuova versione firmata da Cannito, che ha spostato l’azione dagli anni Ottanta all’attualitàrendendo lo spettacolo più vicino alle nuove generazioni, è stata strepitosa: trascinati dalla trama avvincente, dalle orchestrazioni accattivanti e dalle nuove coreografie spettatori di tutte le età si sono fatti travolgere dalle emozioni e hanno applaudito, ballato e cantato con il cast di 22 attori, ballerini e cantanti, tra i quali hanno spiccato l’attrice e cantante Barbara Cola, il ballerino e coreografo Garrison Larochelle, la ballerina Lorenza Mario e il coreografo Stefano Bontempi, tutti volti molto noti della tv.

Si è trattato di un esperimento – spiegano gli organizzatoriperché a Cortina d’Ampezzo il musical non era mai stato proposto: abbiamo voluto provarci noi, sia per ampliare l’offerta culturale della rassegna sia perché crediamo che, dopo sei anni di programmazione, il pubblico sia pronto per nuovi generi. Lo strepitoso successo di ieri sera ci ha dato ragione, l’accoglienza per “Saranno famosi” è andata oltre ogni previsione: grazie a tutti!

Appuntamento successivo. Il cartellone invernale di CortinAteatro si concluderà sabato 25 maggio alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall con il concerto “Faber Sinfonico”, che vedrà protagonisti I Notturni, la principale tribute band italiana a Fabrizio De André, e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. Non solo un omaggio a Fabrizio De André, uno dei più grandi cantautori della musica italiana, ma anche una reinterpretazione emozionante dei più grandi successi di Faber, capace di offrire sempre al pubblico un’esperienza musicale travolgente.

CortinAteatro è sostenuto dal main partner Prosecco Doc, dal location partner Audi e dagli sponsor CortinaBanca e La Cooperativa di Cortina.

Info: cortinateatro.it e canali social

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE