• Lun. Giu 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Fvg: Conapo, soddisfazione per emendamento su vigili fuoco e incendi

DiRedazione

Giu 10, 2020

Fvg: Conapo, soddisfazione per emendamento su vigili fuoco e incendi

Trieste, 9 Giugno 2020 – “Apprendiamo con soddisfazione che è stato votato all’unanimità il sub emendamento sostitutivo dell’ art. 51 del ddl 93, presentato in consiglio Regionale dal Consigliere Diego Bernardis e dal Capogruppo della Lega Mauro Bordin riguardante un maggiore coinvolgimento dei Vigili del Fuoco negli incendi boschivi nel Friuli Venezia Giulia. L’emendamento consentirà alla Regione di adottare convenzioni con il Corpo per un utilizzo aggiuntivo rispetto agli incendi di interfaccia, già di competenza esclusiva dei Vigili del Fuoco”.

Lo dichiara Damjan Nacini, segretario Conapo per il Friuli Venezia Giulia che aggiunge “è stato un gran lavoro di squadra e il nostro sindacato ha fatto la sua parte, il risultato è arrivato e a beneficiarne saranno i cittadini del Friuli Venezia Giulia che avranno maggiore protezione dagli incendi tramite una valorizzazione dell’ apporto operativo che darà il Corpo Nazionale  Vigili del Fuoco per il nostro territorio”

Il Segretario del Conapo Nacini ha inoltre ringraziato “tutte le forze politiche regionali che hanno contribuito all’ approvazione dell’ emendamento”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE