• Lun. Lug 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE 2024 – PRDENONE IN PRIMA LINEA

DiRedazione

Giu 14, 2024

Si celebra oggi,venerdì 14 giugno, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un appuntamento che ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’importanza del dono del sangue.

Quest’anno lo slogan scelto dall’Organizzazione mondiale della sanità è “Lascia che la solidarietà entri in circolo”, un tema che ben testimonia l’importanza della donazione periodica di sangue e plasma, vitale per dare una speranza a pazienti cronici e che necessitano di un supporto trasfusionale.

Per sottolineare l’immenso valore della donazione volontaria, anonima, gratuita, periodica e responsabile le associazioni AFDS Pordenone ODV e AVIS Provinciale Pordenone ODV, in collaborazione con il Dipartimento Trasfusionale di Pordenone, hanno realizzato la terza edizione di “10mila passi & 1 dono”, un’iniziativa che, oltre a sensibilizzare al dono del sangue, pone l’accento sulla necessità di promuovere corretti stili di vita legati anche ad una sana attività sportiva. Nello specifico, il progetto punta a stimolare i partecipanti a svolgere una camminata nei circuiti di “10mila passi di salute” a fronte anche della promessa di effettuare una donazione di sangue o plasma entro settembre. In omaggio, per chi si recherà al centro trasfusionale, viene data una borraccia.

L’iniziativa, avviata il primo aprile, si è conclusa oggi, 14 giugno, con dati molto importanti:

163 registrazioni per 2.054.006 passi (con una media di 12.601 passi).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE