• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Gorizia, Ritorna la Tombola Gigante in Piazza della Vittoria – Sabato 29 giugno

DiRedazione

Giu 26, 2024

Sabato 29 giugno alle 21.15, in Piazza Vittoria

Torna la Tombola Gigante della solidarietà

dedicata ai Santi Pietro e Paolo

Montepremi 2.500 euro

Nel pomeriggio la visita alle cripte di Sant’Ignazio,

la caccia al tesoro, l’esibizione di ballo di Movartex

e la Fanfara della Pozzuolo

Questo sabato, 29 giugno, a partire dalle 21.15 circa, in Piazza della Vittoria a Gorizia ritorna il tradizionale e atteso appuntamento conla centenaria Tombola Gigante dedicata ai Santi Pietro e Paolo, organizzata da Pro Loco Gorizia APS. Il montepremi totale è di 2.500 euro e verranno premiate cinquina (600 euro), prima tombola (1.500 euro) e seconda tombola (400 euro). Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per proporre alla cittadinanza la visione di alcuni docu-film che, attraverso un viaggio nell’arte, raccontano la disabilità con una visione inclusiva. Tra i mesi di ottobre e dicembre verranno presentati al pubblico.

Le cartelle della Tombola, oltre alla sera stessa dell’evento a partire dalle 17, sono già acquistabili in molti negozi cittadini al costo di 1,5 euro cadauna. In particolareConsu Caffè, Peter Pan autoscuola, Gelateria Rosani, Conad City via Locchi e P.zzale Von Czernig – S.Anna, Il Gelatiere, Bar Boccaccio,  Caffè Bon Bon, Caffè Bondì, Corner Caffè, Bar Torino, Bar Aquileia, Hosteria Veneziana, Libri Usati Gorizia Via delle Monache, Il Laboratorio p.zza della Vittoria, Panificio Viale XX Settembre, Confcommercio Gorizia, Altran Edvigio & figli, Mama Angela enoteca, Borgocastello3, Tobacco Inn, Etica Salute odontoiatria e Divin Mercato.

Nella giornata di sabato 29 giugno, prima della Tombola Gigante, è previsto un ricco programma d’iniziative. Dalle ore 15 alle 17.30, le visite guidate alle cripte storiche della Chiesa di Sant’Ignazio, grazie alla preziosa collaborazione del Centro Ricerche Carsiche “C. Seppenhofer” (prenotazioni su prolocogo@gmail.com).

Dalle 17 alle 19.30, la Caccia al tesoro per grandi e piccoli, un’attività che vuole promuovere i siti meno conosciuti del centro storico cittadino proponendo percorsi alternativi. La partenza e l’arrivo saranno da Piazza della Vittoria e, al termine, verranno consegnati premi e gadget.

Alle 19, i ballerini dell’ASD Movartex si esibiranno a ritmo di musica e, dopo i saluti istituzionali, è previsto alle 20.15 il concerto della Fanfara della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”.

Giorgio Lorenzoni, Presidente di Pro Loco Gorizia APS: “Un appuntamento tradizionale a cui tanti goriziani giustamente tengono. Abbiamo voluto riproporlo, dedicandolo alla disabilità e alla sua conoscenza attraverso una visione inclusiva. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che parteciperanno e a tutti i commercianti, che stanno offrendo il loro supporto per la vendita delle cartelle”. 

Gotombolà 2023 è promosso da Pro Loco Gorizia APS e patrocinato dal Comune di Gorizia, con il contributo della Cassa Rurale FVG Gorizia e vede la partecipazione delle Associazioni UILDM Gorizia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Diritto di Parola, anch’essa di Gorizia e FISH Friuli Venezia Giulia (Federazione per il Superamento dell’Handicap).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE