• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

INSEGUI LA TUA STORIA 2024 : ‘Paccottiglia…’ apre la rassegna a Romans d’Isonzo il 20 giugno

DiRedazione

Giu 18, 2024

INSEGUI LA TUA STORIA 2024

‘Paccottiglia…’ apre la rassegna a Romans d’Isonzo, giovedì 20 giugno, alle 21

Martedì 25 giugno tutti a Gradisca per ‘Il trattamento Ridarelli’ – Il programma

Ai blocchi di partenza l’edizione 2024 di ‘Insegui la tua storia’: giovedì 20 giugno, alle 21, la rassegna teatrale ideata da ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale, sarà inaugurata in piazza Candussi a Romans d’Isonzo da ‘100% Paccottiglia di circo non contemporaneo’ del Teatro Necessario (in caso di maltempo Palestra comunale, Via Atleti Azzurri d’Italia, 7/A). Si tratta di uno spettacolo clownesco in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie a due autentici cialtroni: Frank Duro e Gustavo Leumann. Rifiutati dal “Nouveau Cirque” e radiati dal circo classico, ai due eccentrici figuri non resta che creare il proprio circo: il Circo Pacco. Nel tentativo di allestire il loro spettacolo cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e accattivarsi il pubblico. A costo di prevaricarsi l’uno con l’altro si sfidano a colpi di numeri al limite della cialtroneria tra piogge di pop-corn, magia comica, sequenze di giocoleria e acrobatica eccentrica. Ogni tentativo di stupire il pubblico cade nel fallimento e in un continuo gioco clown.

La rassegna proseguirà martedì 25 giugno, a Gradisca d’Isonzo, con ‘Il trattamento Ridarelli’; giovedì 27 giugno, a Ruda, assisteremo invece a ‘MioTuoNostro’ mentre, martedì 2 luglio, a Capriva del Friuli, ci saranno i ‘Migliori Amici’; giovedì 4 luglio, a Farra d’Isonzo sarà proposto ‘Margherita e le sue stelle’, martedì 9 luglio a Medea ‘Le avventure dei fratelli Grimm’ e giovedì 11 luglio, a Mariano del Friuli, arriverà ‘Pandifiaba racconta’; martedì 16 luglio, ad Aquileia, vedremo ‘La ballata dei 3 porcellini’ e, giovedì 18 luglio,  a Fiumicello-Villa Vicentina, ‘La gallinella rossa’; tutti a Villesse, martedì 23 luglio, per ‘La bottega della buona notte’ e, a Mossa, giovedì 25 luglio, per ‘Ho perso la mia nuvola’; martedì 30 luglio, a Moraro, sarà la volta de ‘La regina carciofona’ e giovedì 1 agosto, a Bagnaria Arsa, di ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Chiuderà la rassegna ‘Robin Hood’, martedì 6 agosto, a Romans d’Isonzo.

‘Insegui la tua storia’ è un progetto originale del Comune di Romans d’Isonzo, con la direzione artistica di ArtistiAssociati – Centro di produzione Teatrale, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, dell’APT, della BCC Venezia Giulia Gruppo BCC ICCREA e della Fondazione Marchesini – ACT  e con la partecipazione dei Comuni di Aquileia (UD), Bagnaria Arsa (UD), Capriva del Friuli (GO), Farra d’Isonzo (GO), Fiumicello Villa Vicentina (UD), Gradisca d’Isonzo (GO), Mariano del Friuli (GO), Medea (GO), Moraro (GO), Mossa (GO), Romans d’Isonzo (GO), Ruda (UD), Villesse (GO).

Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito ed inizieranno alle ore 21.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE