• Mar. Ott 4th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

JESOLO : venerdì 2 e sabato 3 settembre, la città ospiterà la seconda puntata della Vip Padel Cup

DiRedazione

Ago 22, 2022

I giorni venerdì 2 e sabato 3 settembre, la città di Jesolo ospiterà la seconda puntata della Vip Padel Cup

La Società VPe20 presenterà un programma che avrà come base un torneo di Padel a cui parteciperanno 20 coppie Vip: personaggi appartenenti sia a varie discipline sportive (Antonio CABRINI, Luca TONI, Francesca PICCININI, Lorenzo BERNARDI…), che al mondo della comunicazione (Pierluigi PARDO, Riccardo TREVISANI…) e dello spettacolo (Moreno MORELLO, Gimmy GHIONE, Gianfranco BUTINAR…), a livello nazionale ed internazionale.

La manifestazione si svolgerà presso l’area sportiva “Picchi” – Republic Village, con ingresso aperto gratuitamente al pubblico.

La parte sportiva verrà contornata anche da momenti distensivi e piacevoli presso locali mondani e prestigiosi della Città.

Questa manifestazione verrà coniugata da altri eventi interni:

– ospiteremo la Polisportiva Terraglio che farà disputare ai suoi ragazzi disabili un torneo di powerchair hockey su carrozzine contro i parigrado di Jesolo e Treviso;

– si esibirà Brazzo, un cantante rapper non udente;

– chiuderà la serata il “Coro Anton” (formato da genitori di ragazzi colpiti da distrofia muscolare, che ha già inciso diversi cd) con canzoni che toccheranno la sensibilità dei presenti.

Vogliamo che queste due giornate diventino un momento aggregante ma soprattutto inclusivo, dove le abilità si uniscano e si fondano con le disabilità.

La finalità è mettere assieme persone normodotate e disabili, attraverso lo sport, intesa come slancio per superare i propri limiti e battere ogni “muro”.

Non vogliamo raccontare la disabilità come momento pietoso e compassionevole, vogliamo rimuovere ogni genere di steccato ed includere ogni genere di diversità, intesa come risorsa, ricchezza, relazione e sostenibilità sociale.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi