• Mer. Lug 9th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

La Castionese Softball batte la Fiorentina e rimane in testa al Girone B di Serie A2

DiRedazione

Giu 16, 2025

Sabato 21 giugno, dalle 17, il Derby contro le Stars Ronchi a Castions di Strada con i playoff già in tasca

Manager Spotorno: “Il nostro attacco ha reso al momento giusto, complimenti anche ai lanciatori. Sabato prossimo festeggeremo in casa un traguardo storico per la nostra società”

Nomeda Neverauskaitè: “Atmosfera magica, qui c’è talento e grande potenziale”

Domenica 15 giugno, la Castionese ha messo a referto un’altra doppia vittoria in trasferta ai danni della Lupi Auto Fiorentina, nelle sfide valevoli per la penultima giornata di Serie A2 di Softball femminile. La prima partita è terminata 5-0, mentre la seconda si è conclusa con il punteggio di 7-1.

Le neroverdi mantengono dunque la testa del Girone B e – già sicure di disputare i prossimi playoff – guardano con fiducia all’ultimo impegno di regular season: l’attesissimo Derby casalingo di sabato 21 giugno contro le Stars Ronchi. Si giocherà al Campo Sportivo di Castions di Strada (Via Udine, 40) a partire dalle 17. A seguire, gara 2.

Il Manager Guillermo Spotorno sull’impegno appena trascorso: “Abbiamo iniziato a giocare con una temperatura superiore ai 36 gradi, ma nonostante il caldo la squadra ha offerto una buona prestazione. Complimenti alle nostre avversarie per aver mantenuto la partita in gran controllo. Le potenzialità del nostro attacco sono emerse al momento giusto, permettendoci di vincere”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Voglio complimentarmi anche con i nostri lanciatori. Stavolta, una nota particolare di merito va a ‘Musu’ (ndr. Sara Musuruane) che ancora una volta ha offerto un’ottima prestazione quando le ho chiesto di salire in pedana” – e conclude: “ringrazio la società, gli accompagnatori, i nostri tifosi e tutti coloro che si adoperano affinché non ci manchi nulla. Indipendentemente da come andrà contro il Ronchi, sabato prossimo sarà una festa per il raggiungimento dei playoff, un traguardo storico per la nostra realtà. Cercheremo di arrivare il più lontano possibile, dando tutto ciò che abbiamo sul terreno di gioco”.

Nomeda Neverauskaitè, giocatrice della Nazionale maggiore lituana, si è così espressa sulla sua esperienza in terra friulana: “La Castionese ha talento e un grande potenziale. Quando sono venuta qui sapevo che questa squadra era forte, ci avevo giocato contro per due anni con la maglia del Lucca. Sono molto felice dei risultati che stiamo ottenendo. Gli allenatori sono bravi, la preparazione è ottima e quest’anno qui si respira un’atmosfera magica che ci fa credere che tutto sia possibile”.

Sugli altri campi, dopo la nona giornata di A2, si sono garantite un posto ai playoff anche Azzanese, Bollate e Legnano. Il Crocetta è invece già sicuro di dover disputare i playout. Ancora in corsa per scongiurarli Rescaldina, Supramonte e Collecchio.

Per info e contatti:

softball.castionese@libero.it;

www.softballcastionese.it;

Facebook: ASD Castionese Softball Club;

Instagram: Castionese Softball.

Sito Ufficiale FIBS: www.fibs.it.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE