• Lun. Giu 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PALCHI NEI PARCHI 2024: PRIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 2 GIUGNO CON GENE GNOCCHI IN “SCONCERTO ROCK”

DiRedazione

Giu 1, 2024

2 giugno – 1° settembre

PROVINCE DI GORIZIA, PORDENONE, TRIESTE E UDINE

quinta edizione di

PALCHI NEI PARCHI

PRIMO APPUNTAMENTO DOMANI, DOMENICA 2 GIUGNO ALLE 18.30 AL PARCO DI VILLA CHIOZZA A SCODOVACCA DI CERVIGNANO DEL FRIULI CON LA VERVE INESAURIBILE DI UNO DEI COMICI PIÙ AMATI E ICONICI DELLE NOSTRE SCENE: GENE GNOCCHI è PROTAGONISTA DI “SCONCERTO ROCK” (Ingresso libero)

CERVIGNANO DEL FRIULI- Comico sagace, cabarettista, conduttore televisivo, cantante e scrittore: sarà l’inossidabile Gene Gnocchi con il suo Sconcerto Rock ad inaugurare domani, domenica 2 giugno, la  5^ edizione della rassegna itinerante Palchi nei Parchi, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione FVG,con la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon, che tocca lungo l’estate tutte e quattro le province della regione con circa una ventina di appuntamenti spettacolari disseminati in 13 affascinanti località naturali. Alle 18.30 l’attore emiliano, volto popolarissimo della televisione, poterà il suo esilarante spettacolo nel suggestivo Parco di Villa Chiozza a Scodovacca di Cervignano del Friuli, anche sede di PromoTurismoFVG, importante partner della rassegna. Nella doppia veste di attore e cantante, ancora una volta “The Legend” torna davanti al pubblico con il suo gruppo rinnovato per quello che, nelle sue intenzioni, dovrebbe essere di nuovo un grande concerto celebrativo. Si trasforma però ben presto in un calvario. Va da sé che la rock star si trova nella situazione di trasformare la celebrazione in un disastro, che è poi il disastro della sua condizione, quella di un principiante assoluto, che piega la propria arte nell’uso del momento.

Anche quest’anno “Palchi nei Parchi”, farà vivere al pubblico esperienze immersive nella natura e nella bellezza di incontaminati scenari regionali scelti per gli spettacoli, tra location consolidate negli anni, mete ormai attese dal pubblico, e novità assolute, alcune anche in quota. La rassegna toccherà alcuni tra i più bei parchi di proprietà regionale dove trovano spazio agili palchi costruiti con l’abete rosso delle foreste di proprietà regionale. Prima di ogni spettacolo, si conferma l’appuntamento con Le Nostre Parole, breve anticipazione agli eventi artistici cura del Corpo Forestale Regionale e del Servizio Biodiversità. Prima dello spettacolo di Gene Gnocchi parola a Luana Casonatto della FIAB che presenterà la raccolta fondi Green di quest’anno destinata proprio alla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per l’acquisto di una bicicargo da utilizzare nel progetto Bicibus con cui i bambini raggiungono la scuola sulla propria bicicletta, seguendo un percorso sicuro, mentre alcuni adulti pilotano una bicicargo carica di zaini.

Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green. PER TUTTE LE INFO www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna (Fondazione Luigi Bon – 0432 543049 – info@palchineiparchi.it)

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE