• Mar. Lug 23rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PALCHI NEI PARCHI: IL 14 GIUGNO LA FVG ORCHESTRA A PAGNACCO IN “ALL YOU NEED IS LOVE. BEATLES IN SYMPHONY”

DiRedazione

Giu 12, 2024

quinta edizione di

PALCHI NEI PARCHI

NUOVO APPUNTAMENTO VENERDÌ 14 GIUGNO, ALLE 20.45, NELLO SCENARIO DI PARCO RIZZANI A PAGNACCO (UD) CON LA QUINTA EDIZIONE DI PALCHI NEI PARCHI. PROTAGONISTA LA FVG ORCHESTRA DIRETTA DA PAOLO PARONI CHE CELEBRA LA MADRE DI TUTTE LE BAND CON LE LORO MUSICHE RIARRANGIATE IN CHIAVE SINFONICA IN “ALL YOU NEED IS LOVE. BEATLES IN SYMPHONY”. Ingresso libero

Sarà ancora lo splendido scenario naturale di Parco Rizzani a Pagnacco ad ospitare venerdì 14 giugno il nuovo appuntamento con la rassegna itinerante di musica e teatro Palchi nei Parchi”, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione, sempre sotto la direzione artistica e organizzativa della Fondazione Luigi Bon. In programma, alle 20.45, il concerto in cui la FVG Orchestra, diretta da Paolo Paroni, celebra la madre di tutte le band con le loro musiche riarrangiate in chiave sinfonica: All You Need Is Love. Beatles in Symphony è ovviamente dedicato ai quattro ragazzi di Liverpool che sconvolsero il mondo a partire dal 1961. Il quartetto formato da Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr ha letteralmente fatto impazzire le giovani generazioni (e non solo) producendo album divenuti capisaldi della cultura occidentale e hanno dato l’impulso a tutto ciò che accadrà sui palchi del mondo nei decenni successivi alla loro nascita. I successi, i trionfi, i pubblici riconoscimenti e, talvolta, gli eccessi e gli scandali. Ogni loro concerto era un evento memorabile, e ogni incisione era attesa con eccitata trepidazione. Davvero particolare poter ascoltare questi successi senza tempo in un’inedita chiave sinfonica proposta dalla compagine regionale. Come da tradizione della rassegna, il concerto – realizzato in collaborazione con il Comune di Pagnacco – sarà preceduto da una breve introduzione a cura degli esperti. La parola a Stefano Fabian del Servizio Biodiversità della Regione che interverrà sul tema: dai prati stabili alla nostra tavola.

La rassegna prosegue mercoledì 19 giugno alle 17.00 al Parco di Villa Chiozza a Scodovacca di Cervignano del Friuli (UD) con un appuntamento per i più piccoli a cura di Damatrà all’interno del progetto di promozione alla lettura Leggiamo 0-18 FVG. In scena “Artù e la dama del lago. I cavalieri della tavola rotonda” che racconta come, dopo aver estratto la spada nella roccia, il giovane Artù diventato re incontra, uno alla volta, i cavalieri che si siederanno attorno alla famosa tavola rotonda. Una storia cortese e avventurosa che ci racconterà le gesta leggendarie di Galgano, Lionello, Lancillotto e ovviamente della bellissima Dama del Lago. L’invito è per tutti i bambini, le bambine e le loro famiglie, che vogliono sperimentare l’ascolto di una storia dove a fare da scenografia sono alberi e acque.

Prima dell’evento un referente di PromoTurismo introdurrà il pubblico alle particolarità del Parco di Villa Chiozza. È possibile prenotare alla Biblioteca del Comune di Cervignano (tel 0431 388540, mail: biblioteca@comune.cervignanodelfriuli.ud.it)

Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green. PER TUTTE LE INFO www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE