• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PALCHI NEI PARCHI: MICHELE MIRABELLA PROTAGONISTA IL 28 GIUGNO AL BOSCO ROMAGNO (CIVIDALE)

DiRedazione

Giu 26, 2024
Screenshot

quinta edizione di

PALCHI NEI PARCHI

SI SPOSTA TRA CIVIDALE DEL FRIULI E IL MONTE MATAJUR LA RASSEGNA PALCHI NEI PARCHI:

VENERDÌ 28 GIUGNO ALLE 20.45 A BOSCO ROMAGNO LO SPETTACOLO DI E CON

MICHELE MIRABELLA “CURRICULUM… È INTELLIGENTE MA NON SI APPLICA

Con la presenza di un grande protagonista della scena italiana, il conduttore televisivo e radiofonico, autore, attore e regista Michele Mirabella si sposta a Bosco Romagno a Cividale del Friuli venerdì 28 giugno (ore 20.45), la rassegna Palchi nei Parchi, con il primo degli appuntamenti realizzati quest’anno in collaborazione con l’Associazione Mittelfest – Mitteland. La manifestazione itinerante ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione, sotto la direzione artistica e organizzativa della Fondazione Luigi Bon, presenta “Curriculum… è intelligente ma non si applica, one-man-show di questo amato interprete di tante stagioni teatrali e televisive che ci cimenta in un viaggio fantasioso da Dante a Pirandello e oltre, fino ai giorni nostri, dalla prosa al cinema, dal varietà alla radio, attraverso la vita vissuta da lui stesso dietro e davanti le quinte della scena teatrale e sulle cattedre universitarie. Dal baule della memoria usciranno incontri, episodi, viaggi, malinconie, passioni, sorrisi e risate di un’esistenza giocata tra arte, studio e tavole del palcoscenico. Ne risulta uno spettacolo che è un insieme di tante forme teatrali, dalla narrazione all’avanspettacolo, dall’improvvisazione alla recitazione, all’intrattenimento musicale al dialogo giocoso con il pubblico. Con Mirabella il Duo Mercadante, Rocco Debernardis al clarinetto e Leo Binetti al pianoforte.

Come consuetudine l’appuntamento è aperto da un intervento degli esperti che accompagnano la rassegna: sul palco prima dello spettacolo parola a Riccardo Piuzzo del Corpo Forestale di Udine sul tema “Su per i monti in sicurezza”. Inoltre, alle 19.15, è in programma una passeggiata naturalistica di un’ora alla scoperta del Bosco Romagno, a cura del Servizio foreste e Corpo forestale.

La rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green. Info: www.palchineiparchi.it e canali social della rassegna (Fondazione Luigi Bon – 0432 543049 – info@palchineiparchi.it)

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE