• Ven. Giu 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Rossini Sindaco: Risposta Appello Confartigianato

DiRedazione

Mag 31, 2024

Rossini fa proprie le istanze di Confartigianato 

Un programma che mette al centro giovani, imprese e sostenibilità per il futuro

Rovigo, 31 maggio 2024. Antonio Rossini, candidato sindaco di Rovigo alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, sostenuto dalle liste civiche “Noi per Rovigo – Ci Piace!” e “Alleanza dei Moderati”, risponde con convinzione all’appello di Confartigianato Polesine, impegnandosi a porre al centro del suo programma i giovani, le imprese e i servizi.

“Accolgo con entusiasmo l’invito di Confartigianato Polesine – dichiara Rossini -. Sono fermamente convinto che la crescita della nostra città dipenda dal supporto alle imprese locali e dalla creazione di opportunità per i giovani. Il nostro programma amministrativo calza a pennello con le proposte avanzate da Confartigianato per garantire un futuro prospero e sostenibile per Rovigo”.

Giovani e Formazione: La Chiave del Futuro

“La difficoltà delle imprese nel trovare manodopera qualificata è un problema che non possiamo più ignorare – afferma il candidato sindaco -, facendo eco alle parole del presidente di Confartigianato Polesine, Marco Campion -. È essenziale appassionare i giovani al mondo del lavoro artigiano, che rappresenta una ricchezza inestimabile per il nostro territorio. Promuoveremo percorsi formativi e di apprendistato in collaborazione con le scuole, le università e le associazioni di categoria”.

Infrastrutture e Servizi: Attrattività e Sviluppo

“Per attrarre nuove aziende e investimenti – continua l’aspirante primo cittadino -, è fondamentale migliorare le infrastrutture, i collegamenti viari e i servizi. Ci impegneremo a rivalorizzare le aree industriali dismesse e a promuovere progetti di riqualificazione urbana che rendano il nostro territorio più attrattivo per le famiglie e i lavoratori. Collaboreremo con i comuni limitrofi per superare i campanilismi e unire risorse economiche e umane, garantendo una qualità della vita elevata per tutti i cittadini”.

Sostenibilità e Resilienza: Una Priorità

“Le sfide climatiche – prosegue Rossini – richiedono azioni concrete e coordinate. Potenzieremo le reti idriche e fognarie per prevenire i danni causati dal maltempo e lavoreremo a progetti condivisi per gestire i periodi di siccità. Le politiche energetiche sostenibili sono un pilastro del nostro programma, con l’obiettivo di creare Comunità Energetiche Rinnovabili che riducano i costi energetici e migliorino la qualità dell’aria”.

Dialogo Continuo con le Imprese: Il Metodo Rossini

“Le amministrazioni – conclude il candidato sindaco – non possono rimanere scollegate dal mondo delle imprese. Organizzeremo incontri regolari con le associazioni di categoria per discutere di lavoro, sicurezza e formazione, migliorando sinergicamente il tessuto economico e sociale del nostro territorio. Rovigo deve diventare un esempio di collaborazione virtuosa tra pubblico e privato, orientata al benessere comune”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE