• Gio. Ott 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

SALUTE : A UDINE SPIROMETRIE GRATUITE IL 5 E 6 OTTOBRE CON CHIESI ITALIA

DiRedazione

Ott 1, 2024

PATOLOGIE RESPIRATORIE

CHIESI ITALIA PROMUOVE PRENDIAMO FIATO ON THE ROAD: A UDINE SPIROMETRIE GRATUITE IL 5 E 6 OTTOBRE IN PIAZZA MATTEOTTI

Prenotazioni presso specialisti e medici di medicina generale

Una nuova iniziativa per la salute dell’apparato respiratorio

 promossa da Chiesi Italia sul territorio friulano

Udine, 1° ottobre 2024. Appuntamento il 5 e il 6 ottobre con “Prendiamo Fiato on the Road”, l’evento dedicato alla salute del respiro promosso da Chiesi Italia, con il patrocinio di Federasma e Allergie ODV.

Due giorni dedicati ai cittadini di Udine, che potranno ricevere consulenze gratuite sulle patologie respiratorie Asma e BPCO – Broncopneumopatia cronica ostruttiva – ed effettuare, sempre gratuitamente, il test della spirometria presso l’apposito stand allestito in Piazza Matteotti. Sarà possibile confrontarsi con gli pneumologi ed effettuare i test dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 grazie alla disponibilità di tre postazioni con spirometro.

“Prendiamo Fiato on the Road” è un progetto volto alla sensibilizzazione, prevenzione e diagnosi delle patologie respiratorie. Si inserisce nella più ampia iniziativa di disease awareness “Prendiamo Fiato”, un sito web fruibile per tutti, pazienti e cittadini, per promuovere campagne informative dedicate alle patologie Asma e BPCO (www.prendiamofiato.it). L’evento rinnova l’attenzione di Chiesi Italia verso il territorio friulano, protagonista anche di “Recupera e Respira”, progetto nato nel 2022 e finalizzato a incentivare la popolazione a smaltire in modo corretto gli inalatori respiratori, contribuendo alla riduzione dei gas a effetto serra (GHG) rilasciati nell’atmosfera.

Grazie a “Prendiamo Fiato on the Road i cittadini di Udine si potranno prenotare per lo screening presso il proprio medico di medicina generale o lo specialista di fiducia, oltre che presentarsi direttamente allo stand nelle due giornate dell’iniziativa.

Con questa ulteriore iniziativa Chiesi Italia rafforza il proprio impegno per la salute dei pazienti con patologie respiratorie, attraverso un servizio completamente gratuito dedicato ai cittadini.

###

Gruppo Chiesi. Chiesi è un gruppo biofarmaceutico internazionale orientato alla ricerca che sviluppa e commercializza soluzioni terapeutiche innovative nel campo della salute respiratoria, delle malattie rare e delle cure specialistiche. Per realizzare la propria missione di migliorare la qualità di vita delle persone, il Gruppo agisce in maniera responsabile non solo verso i pazienti, ma anche per le comunità in cui opera e per l’ambiente.

Avendo adottato lo status giuridico di Società Benefit in Italia, negli Stati Uniti e in Francia, l’impegno di Chiesi a creare valore condiviso per la società nel suo complesso è legalmente vincolante, e al centro di ogni decisione aziendale. Come B Corp certificata dal 2019, è parte di un movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale. L’azienda ha l’obiettivo di raggiungere Zero Emissioni Nette di gas a effetto serra (GHG) entro il 2035.

Chiesi, che vanta oltre 85 anni di esperienza, ha sede a Parma, opera tramite 31 filiali nel mondo, e conta oltre 7.000 collaboratori. Il Centro Ricerche di Parma collabora con altri sei importanti poli di R&S in Francia, Stati Uniti, Canada, Cina, Regno Unito e Svezia.

Chiesi Italia

Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo Chiesi, rivolge il suo impegno alle attività di informazione medico scientifica e commercializzazione dei prodotti Chiesi sul territorio italiano. L’organico comprende 456 persone, di queste 134 nella sede di Parma e 322 che rivolgono la propria attività agli attori del sistema sanitario nazionale.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.chiesi.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE