• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

San Biagio di Callalta: fino al 25 giugno si può visitare la mostra “Occhi sulla natura” al polo Skholè

DiRedazione

Giu 20, 2024

Allestita al polo culturale Skholè grazie agli artisti di Ucai (Unione cattolica artisti italiani), gode del patrocinio del Comune di San Biagio di Callalta.

S.BIAGIO, 20 GIUGNO – L’arte come finestra sulla bellezza.
Sarà aperta al pubblico fino a martedì prossimo 25 giugno la mostra di opere d’arte “Occhi sulla natura” allestita al polo culturale Skholè di San Biagio di Callalta (in via Postumia Centro, 65) dagli artisti di Ucai, Unione cattolica artisti italiani, con il patrocinio del Comune di S. Biagio. 37 gli artisti presenti con le loro opere: quadri, sculture, installazioni.
A ingresso libero, la mostra è visitabile tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle 19, il sabato e la domenica anche il mattino dalle ore 10 alle 12.30, mentre al pomeriggio sempre dalle 16 alle 19.

“Come Amministrazione comunale siamo davvero felici di ospitare una mostra di questo livello – spiegano la prima cittadina di S. Biagio, Valentina Pillon, e l’assessore a Cultura e Istruzione, Elena Pagotto – dove le emozioni e lo stupore, che solo la natura sa generare, sono interpretate e raccontate magistralmente dagli artisti espositori. L’inaugurazione della mostra si è tenuta sabato scorso 15 giugno, alla presenza di un folto pubblico: ci ha fatto da guida Sergio Favotto, pittore e conferenziere, che ci ha fatto cogliere tutte le sfumature dell’evento”.

Martedì 25 giugno, ultimo giorno di esposizione, a Skholè alle ore 20.30 si terrà l’incontro “La natura nelle nostre mani” con una testimonianza di sostenibilità ed ecologia profonda dal Guatemala, insieme a Leonardo Zabotti.

Per maggiori info sulla mostra è possibile contattare Paolo Cecconato, presidente di Ucai Treviso al 368.296182.

FOTO : inaugurazione della mostra “Occhi sulla natura”, sabato 15 giugno.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE