• Ven. Mar 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Cividale del Friuli : sabato 18 maggio la Protezione Civile apre al pubblico

DiRedazione

Mag 15, 2019

Porte aperte alla Protezione Civile

Sabato 18 maggio

Un pomeriggio divulgativo sulle azioni di volontariato rivolte alla protezione del proprio territorio.

Sabato 18 maggio 2019 presso la sede della Protezione Civile del Comune di Cividale del Friuli in Via Sanguarzo 15 (stesso edificio sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco e della Squadra Manutentiva del Comune), dalle ore 14.00 alle ore 19.00, il Gruppo Comunale dei volontari di Protezione Civile di Cividale del Friuli organizza “Porte aperte alla Protezione Civile”, attività finalizzata a far conoscere l’operato dei Volontari del Gruppo Comunale e sensibilizzare i concittadini di Cividale del Friuli alle azioni di volontariato rivolte alla protezione del proprio territorio.

L’importanza dell’apporto di persone che volontariamente e gratuitamente si mettono a servizio della comunità nell’emergenza e nel quotidiano è tangibile nell’operato dei Gruppi Comunali di Protezione Civile, dei quali è importante far conoscere l’organizzazione, i compiti, i ruoli, anche per agevolare l’ingresso di nuovi volontari che, in relazione all’evoluzione climatica in corso, sono sempre più necessari.

Saranno illustrate e dimostrate praticamente le attività, i mezzi, gli equipaggiamenti. Saranno anche ricordate le misure minime di protezione per i rischi potenziali insiti nella nostra realtà territoriale e spiegati i percorsi formativi dei volontari, le attività addestrative e le modalità per poter entrare a far parte attiva del gruppo.

I bambini e non solo, potranno anche cimentarsi nelle simulazioni di utilizzo dei sistemi antincendio, assieme ai volontari.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE