• Sab. Mar 2nd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Arriva il derby: la UEB Gesteco Cividale sfida Udine

DiRedazione

Ott 21, 2023

Le Eagles cercheranno di sbancare il PalaCarnera con 500 tifosi della Marea Gialla al seguito

Primo derby di campionato, dopo l’antipasto di Supercoppa, per la UEB Gesteco Cividale: domenica alle ore 18:00 al PalaCarnera di Udine le Eagles sfideranno la APU Udine. Con una buona fetta di Marea Gialla – circa 500 tifosi – al seguito nella breve trasferta, le Eagles proveranno a mettere i bastoni fra le ruote ai vicini di casa bianconeri, squadra costruita per puntare alla promozione, in una partita che come tutti i derby non può avere pronostici scontati. Per chi non sarà presente in un palazzetto tutto esaurito, differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22 di Domenica.

Stefano Pillastrini (Allenatore): “Veniamo da una sconfitta a Piacenza dove abbiamo fatto ottime cose nella prima metà della partita e dopo abbiamo subito l’intensità e la crescita che loro hanno avuto durante la partita. Una delle cose che dobbiamo migliorare è il fatto di crescere durante le partite, proprio quando queste squadre così forti aumentano di intensità: è il salto di qualità più importante che dobbiamo fare. Domenica giochiamo contro uno squadrone che ha grandi giocatori, anche molto esperti; quello che dobbiamo fare è riuscire a mantenere il livello agonistico alto per tutta la partita. Indipendentemente dai valori in campo non vogliamo avere momenti in cui gli altri ci prendono rimbalzi d’attacco o non torniamo in difesa dopo un buon tiro che non entra. Il derby è sentito ma noi sappiamo di avere i nostri tifosi al seguito, quindi non dobbiamo pensare a quello ma al nostro percorso di crescita.”

Lucio Redivo (giocatore): “Siamo carichi per la partita e ci stiamo allenando molto bene. Loro sono una squadra forte e giocheremo su un campo difficile, ma come dicevo noi stiamo preparando la partita al meglio. Cercheremo di fare il nostro gioco anche in trasferta, come abbiamo fatto nel primo tempo con Piacenza; quella intensità e quella fiducia dobbiamo riuscire a portarle per quaranta minuti perché affrontiamo una squadra che gioca al massimo per tutta la partita. Dobbiamo far di tutto per vincere, è così che si affronta un derby!”

Note: nessuna assenza da segnalare per Coach Pillastrini. Arbitri: Caforio, Tirozzi, Maschietto.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE