• Lun. Lug 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Esce “The Real Me”: è il primo inedito di Donata Brischetto, l’ex finalista di The Voice Senior

DiRedazione

Giu 18, 2024

La cantante soul siciliana è coautrice del brano con Giovanni Scandurra e Marcello Leanza

Palermo, 18 giugno 2024 – Donata Brischetto, l’acclamata cantante soul siciliana e finalista del popolare programma televisivo “The Voice Senior” (stagione 2021/22), lancia il suo primo singolo inedito, intitolato “The Real Me”.

La canzone, disponibile su tutte le piattaforme digitali, rappresenta un autentico viaggio musicale e personale per l’artista, mettendo in luce la sua straordinaria voce e la profondità delle sue emozioni.

La musica nera nel sangue

“The Real Me” rappresenta un importante capitolo nella carriera di Donata Brischetto, una cantante che ha sviluppato il suo amore per il Soul, il Blues e il Rhythm and Blues sin da bambina, grazie ai dischi di leggende come Etta James, Otis Redding e Aretha Franklin portati a casa dal fratello dagli Stati Uniti.

Dopo una lunga pausa dovuta al matrimonio e alla maternità, Donata ha ripreso con passione la sua carriera musicale, esibendosi nei più prestigiosi hotel di Taormina e ritrovando nuova linfa creativa, grazie all’incontro con il musicista Giovanni Scandurra. Proprio questo incontro ha, infatti, rappresentato una svolta decisiva nella sua vita artistica e sentimentale, ed è proprio da questo evento che prende ispirazione il brano “The Real Me”.

La canzone

Il testo di “The Real Me”, scritto in inglese, racconta una storia di cambiamento e rinascita, ispirata dall’amore vero che può trasformare una vita. È un inno al riscatto personale e alla riscoperta dell’autostima, temi che risuonano profondamente nella voce potente e autentica di Donata.

Il brano, frutto della collaborazione tra Donata Brischetto e Giovanni Scandurra (musica) e Marcello Leanza (testo), è stato arricchito dagli arrangiamenti di Giovanni Scandurra con il contributo di Pino Terranova al sax e Mario Pappalardo, che ha curato la scrittura dei Brass.

La registrazione vocale è stata affidata a Carlo Carbone e Gianluca Vecchio presso il MonoGravity Studios, mentre il missaggio e il mastering sono stati eseguiti a Milano nello studio di Dario Giuffrida. La produzione esecutiva è stata seguita con dedizione e professionalità da Giovanni Giuffrida.

Attualmente Donata Brischetto sta lavorando con numerosi musicisti su diversi progetti, mettendo in mostra il suo talento sia come cantante che come coautrice.

La sua continua esplorazione e innovazione la rendono una figura di grande interesse nell’attuale panorama musicale.

Il brano su Spotify

Il brano su Amazon Music

Il video clip su YouTube

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE