• Mer. Apr 24th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Faber Gesteco da seconda nel Triveneto alle Finali nazionali under 19: da domani torneo a Lissone

DiRedazione

Apr 6, 2023

Il cammino della UEB Faber Gesteco Cividale, nel girone interregionale Triveneto del campionato under 19 d’eccellenza, si è concluso al secondo posto frutto dell’invidiabile ruolino di marcia di 21 vittorie (di cui 17 consecutive fino ad oggi) e 3 sole sconfitte. La truppa di coach Federico Vecchi e del suo vice Giovanni Spessotto si è migliorata rispetto al quarto posto conquistato nella stagione 2021-2022, disputata da apripista per il Fvg.

La conquista del secondo posto alle spalle di Treviso e davanti a Trento – dice coach Vecchi, che è pure coordinatore tecnico del settore giovanile Eagles – fa piacere, però l’attenzione principale è rivolta al miglioramento individuale dei ragazzi che stanno dimostrando, giorno dopo giorno, di essere più maturi, più tecnici e più conoscitori del gioco“.

Quindi, la Faber Gesteco ha strappato il pass per le Finali nazionali in programma ad Agropoli dall’8 al 14 maggio prossimi dove, nel girone eliminatorio C, troverà College basketball Borgomanero, Firenze basketball academy e la qualificata dagli spareggi tra Bassano, Salerno, Bramante Pesaro e Urania Milano.

“E’ difficile fare un commento tecnico sul girone eliminatorio delle Finali nazionali – prosegue Vecchi – perché capire il livello delle avversarie è complesso. Di sicuro, sarà stimolante affrontare nuove squadre. Borgomanero, di cui condivido il modo di fare pallacanestro, sarà competitivo e solido. Firenze è una realtà importante e conosco la sua academy essendo intervenuto nel capoluogo toscano un paio di anni fa. Poi, invece, potremmo ritrovare Bassano, già affrontato nel girone interregionale”.

Da domani a lunedì, intanto, la UEB sarà protagonista su invito al blasonato Junior international tournament di APL Lissone (info su https://jitlissone.it/): esordio domani appunto, alle 19.30, contro MENA Dubai.

Questa manifestazione – conclude Vecchi – rappresenterà una tappa importante in vista delle Finali nazionali. Il nostro gruppo avrà l’opportunità di vivere un’esperienza mai provata prima. Sarà utile per crescere ancora e fare uno scatto in avanti. Ringrazio l’organizzazione, con cui il rapporto è duraturo nel tempo, per avere pensato a noi. E’ un segnale di credibilità conquistata sul campo dalla nostra società che investe per davvero sui giovani”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE