• Lun. Lug 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il TEATRORONCADE presenta a Sacile la commedia “NO TE CONOSSO PIÙ” per Scenario d’Estate l’11 luglio

DiRedazione

Lug 9, 2024

“SCENARIO D’ESTATE” ACCOGLIE A SACILE IL TEATRORONCADE, VINCITORE DELLA RASSEGNA INVERNALE

giovedì 11 luglio alle 21.15 la Compagna diretta da Alberto Moscatelli sarà in scena in Corte Ragazzoni con la commedia “No te conosso più”, tratta da una famosa pièce di Aldo De Benedetti

lo scorso inverno il pubblico del Teatro Ruffo aveva premiato un’altra loro produzione come spettacolo più gradito della stagione

Torna ospite del Piccolo Teatro Città di Sacile come Compagnia vincitrice della stagione 2024 di “Scenario” il gruppo del TeatroRoncade, che giovedì 11 luglio alle 21.15 è atteso a Sacile sul palco all’aperto di Corte Ragazzoni con la commedia “No te conosso più”, divertente versione in dialetto di una famosa pièce di Aldo De Benedetti, per la regia di Alberto Moscatelli.

Lo scorso inverno infatti lo spettacolo “Se devi dire una bugia, dilla grossa!” di Ray Cooney, messo in scena dal gruppo trevigiano al Teatro Ruffo,era stato votato dal pubblico come quello più gradito in locandina, facendo vincere alla Compagnia il premio e il diritto a tornare sul palco di Sacile con un’altra sua produzione, ciò che ora si concretizza durante “Scenario d’Estate”, cartellone che toccherà prossimamente anche Budoia e Polcenigo, grazie al sostegno dei Comuni partner e della Fondazione Friuli.

Riambientata nella Treviso borghese degli anni ’60 e perfettamente adattata al nuovo contesto, lingua compresa, la commedia brillante “Non ti conosco più”, scritta da Aldo De Benedetti negli anni Trenta, dimostra di mantenere intatta la sua graffiante verve. La trama è presto detta: la famiglia Malipieri è in subbuglio, da quando Luisa non riconosce più il marito Paolo e anzi, ritenendolo un intruso, vuole addirittura cacciarlo di casa. Il professor Spinelli, medico psichiatra, chiamato ad esaminare il caso, prova a dipanare la matassa, diagnosticando un (temporaneo?) vuoto di memoria. Ci vogliono pazienza e tranquillità, perché la guarigione non sarà immediata. Ma quando arriva dall’Inghilterra l’invadente zia Clotilde, esuberante scrittrice con figlia al seguito, allora la trama si complica non poco, fino al colpo di scena finale. 

Gli spettacoli di “Scenario d’Estate” hanno un biglietto unico di 5€ (gratuito fino a 12 anni), con biglietteria sul posto, senza prenotazione.

Per info:

tel/whatsapp 366 3214668 / mail: piccoloteatrosacile@gmail.com

www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE