• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

INSEGUI LA TUA STORIA 2024 “Migliori amici” a Capriva del Friuli il 2 luglio. Il 4 luglio tutti a Farra d’Isonzo per ‘Margherita e le sue stelle’

DiRedazione

Giu 30, 2024

INSEGUI LA TUA STORIA 2024

‘Migliori amici a Capriva del Friuli martedì 2 luglio, alle 21

Giovedì 4 luglio tutti a Farra d’Isonzo per ‘Margherita e le sue stelle’

Prosegue la rassegna ‘Insegui la tua storia’ che si sposterà, martedì 2 luglio, alle 21, a Capriva del Friuli, all’Arena Centro Civico in piazza Vittoria, 1 (in caso di maltempo alla Palestra Comunale di via Dante Alighieri, 3) per vedere  i ‘Migliori Amici’. Si tratta di un racconto divertente, prodotto da Zakon Teatar in cui un drago solitario che tutti temono è alla ricerca di un amico, ma il suo modo di avvicinare gli altri è goffo e un po’ spaventoso. Questa è una storia di amicizia, di solitudine e di ricerca dell’anima gemella.La storia viene narrata da dei semplici palloncini che, prima conoscendo se stessi e poi conoscendosi tra di loro, si uniscono in forme apparentemente incompatibili dimostrando che l’amicizia supera tutte le differenze e le difficoltà che spesso sono parte della nostra vita. L’originalità risiede proprio nei pupazzi, cioè nei palloncini che sono animati come burattini. La musica originale composta da Tin Tonković è una parte straordinariamente importante. La musica diventa un attore che oltre ad accompagnare la storia, disegna le emozioni dei personaggi e le loro parole. Questo rende Migliori Amici uno spettacolo non verbale accessibile a tutti.

Giovedì 4 luglio saremo a Farra d’Isonzo, in piazza Vittorio Emanuele III (in caso di pioggia Sala Civica – via Zorutti, 1) dove sarà proposto ‘Margherita e le sue stelle’ de La Contrada. Chi di noi non si è mai fermato davanti all’immensità di un cielo stellato? Margherita lo scruta, lo osserva con vivida curiosità per conoscerlo e scoprirne i misteri. Un compagno di viaggio le svelerà i segreti dell’Universo e lei scoprirà quanto sia meravigliosa quella vastità. Intanto sulla Terra si avvicenderanno fatti storici ai suoi occhi del tutto incomprensibili.

La rassegna continuerà martedì 9 luglio, a Medea, con ‘Le avventure dei fratelli Grimm’ e giovedì 11 luglio, a Mariano del Friuli, arriverà ‘Pandifiaba racconta’; martedì 16 luglio, ad Aquileia, vedremo ‘La ballata dei 3 porcellini’ e, giovedì 18 luglio,  a Fiumicello-Villa Vicentina, ‘La gallinella rossa’; tutti a Villesse, martedì 23 luglio, per ‘La bottega della buona notte’ e, a Mossa, giovedì 25 luglio, per ‘Ho perso la mia nuvola’; martedì 30 luglio, a Moraro, sarà la volta de ‘La regina carciofona’ e giovedì 1 agosto, a Bagnaria Arsa, di ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Chiuderà la rassegna ‘Robin Hood’, martedì 6 agosto, a Romans d’Isonzo.

‘Insegui la tua storia’ è un progetto originale del Comune di Romans d’Isonzo, con la direzione artistica di ArtistiAssociati – Centro di produzione Teatrale, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, dell’APT, della BCC Venezia Giulia Gruppo BCC ICCREA e della Fondazione Marchesini – ACT  e con la partecipazione dei Comuni di Aquileia (UD), Bagnaria Arsa (UD), Capriva del Friuli (GO), Farra d’Isonzo (GO), Fiumicello Villa Vicentina (UD), Gradisca d’Isonzo (GO), Mariano del Friuli (GO), Medea (GO), Moraro (GO), Mossa (GO), Romans d’Isonzo (GO), Ruda (UD), Villesse (GO).

Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito ed inizieranno alle ore 21.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE