• Ven. Giu 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LABORATORIO DELL’ISIS E.MATTEI DI LATISANA INTITOLATO A KEVIN MURATAJ

DiRedazione

Giu 1, 2024

Questa mattina il laboratorio di nautica dell’Isis “E. Mattei” di Latisana è stato intitolato a Kevin Murataj, studente deceduto la scorsa estate. Il consigliere regionale Maddalena Spagnolo, presente alla cerimonia insieme all’assessore regionale Alessia Rosolen e ai sindaci di Latisana e Lignano Sabbiadoro, ha ringraziato la dirigente della scuola Angela Napolitano, i professori e gli studenti, oltre a significare vicinanza e gratitudine ai familiari del ragazzo presenti.

A seguire sono stati visitati anche altri laboratori, tra i quali quello nuovo realizzato grazie al finanziamento di circa 165mila euro ottenuti dal PNRR tramite il Ministero dell’Istruzione per l’azione “Next Generation Labs” dove è possibile studiare robotica, automazione, realtà virtuale ed aumentata, additive manufacturing, stampa 3D e programmazione.

Spagnolo ha voluto “ringraziare l’assessore Rosolen per aver dedicato grande attenzione anche a questo territorio ed a questo istituto che nel corso degli ultimi anni ha aumentato la propria offerta formativa e le strutture, facendo registrare più iscrizioni e rispondendo al meglio alle esigenze formative del territorio”. Il consigliere Spagnolo ha ricordato infine che “Kevin aveva partecipato a Trieste alla presentazione del progetto Dirt Hunter, che prevedeva la progettazione di un robot in grado di analizzare le acque. Il progetto era stato premiato dalla Regione, dal presidente Massimiliano Fedriga e dalla stessa Rosolen”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE