• Lun. Lug 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LUNEDÌ 24 GIUGNO PEPPONE CALABRESE SARÀ OSPITE DI CASA NETURAL GORIZIA

DiRedazione

Giu 21, 2024

Gorizia: Peppone Calabrese ospite della community di Casa Netural

Lunedì 24 il noto conduttore sarà protagonista di un incontro per condividere idee e visioni sulla città ed immaginare soluzioni per poterle concretizzare a partire dallattivismo e dalla voglia di cambiamento dei cittadini

A Gorizia poco più di un mese fa è stata inaugurata una casa molto speciale: Casa Netural. Uno spazio di aggregazione culturale coordinato dall’Impresa Sociale Netural Coop e approdato nella città al confine con la Slovenia dopo oltre 10 anni di sperimentazione a Matera, per promuovere la futura Capitale Europea della Cultura 2025 come workation per nomadi digitali e remote worker ed innescare scambi culturali con la comunità locale attraverso i modelli del coworking e del coliving.

Prime ospiti internazionali giunte a Gorizia: Aleksandra Mavrodieva, nomade digitale ed esperta in riduzione del rischio di catastrofi naturali, e Stella Malvaso, mediatrice culturale, che per alcuni giorni sono diventate cittadine temporanee di Via Rastello lavorando da remoto ai propri progetti ed esplorando la città guidate da alcuni membri della community locale di Casa Netural.

Lunedì 24 giugno è in arrivo un nuovo ospite speciale: Peppone Calabrese, imprenditore, conduttore televisivo e storico volto di Linea Verde (Rai1) che di recente è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per il suo costante impegno nella valorizzazione delle comunità e dei paesi di cui è costellato il territorio italiano.

Peppone sarà l’ospite principale delle “Chiacchiere di Casa Netural”, incontro per condividere idee e visioni sulla città ed immaginare soluzioni per poterle concretizzare a partire dall’attivismo e dalla voglia di cambiamento dei cittadini. 

A fare da cornice all’evento La Via del Borgo, il Cluster 1 del progetto PNRR Bando Borghi – di cui Casa Netural Gorizia fa parte – la cui mission consiste nel riqualificare e rilanciare via Rastello e Borgo Castello nel cuore di Gorizia attraverso iniziative di rigenerazione urbana. 

Un’occasione unica per i cittadini per mettersi in gioco e dare spazio alla propria creatività confrontandosi con un esperto conoscitore di tutto il territorio italiano. 

L’incontro, gratuito, si terrà alle ore 18:00 di lunedì 24 giugno presso lo spazio di coworking di Casa Netural in via Rastello 19/21 – GO. 

Posti limitati – Per partecipare all’evento è richiesta la registrazione tramite l’apposito modulo di iscrizione https://forms.gle/p3sRyRCJYwKAXcje6 

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a casa@benetural.com

\\

Casa Netural Gorizia è un progetto sviluppato e coordinato dall’Impresa Sociale Netural Coop nell’ambito di “MILLE ANNI DI STORIA AL CENTRO DELL’EUROPA: BORGO CASTELLO CROCEVIA DI POPOLI E DI CULTURE” (finanziamento PNRR – Next Generation EU, per il progetto pilota PNRR M1C3 Misura 2 Investimento 2.1 linea A – CUP F88F22000000007)

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE