• Lun. Lug 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Lunedì 24 giugno ultimo appuntamento con la rassegna NELLA TERRA DELLE POVERE CREATURE!: al Visionario LA FAVORITA

DiRedazione

Giu 23, 2024

NELLA TERRA DELLE
POVERE CREATURE!

Lunedì 24 giugno ultimo appuntamento con la mini-
rassegna dedicata al cinema di Yorgos Lanthimos:
sullo schermo del Visionario La favorita!

UDINE – Lunedì 24 giugno ultimo appuntamento al Visionario la mini-rassegna “Nella terra delle povere creature”, dedicata al regista greco Yorgos Lanthimos: sul grande schermo alle ore 20.00 torna LA FAVORITA, film che vede il primo incontro tra il regista e Emma Stone (acclamata protagonista di Povere Creature! e di Kinds of Kindness). Un saggio crudele sul potere ma anche un triangolo carico di tensione, crudeltà, affetto ed erotismo, con una straordinaria Olivia Colman, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice. Ma il cinema di Lanthimos tornerà protagonista giovedì 27 giugno, quando Povere Creature! aprirà ufficialmente il cinema all’aperto del Giardino Loris Fortuna di piazza I Maggio!

L’Inghilterra è in guerra contro la Francia. Una fragile regina Anna siede sul trono mentre l’amica Lady Sarah Churchill governa il paese in sua vece e, al tempo stesso, si prende cura della cattiva salute e del temperamento della sovrana. Quando l’affascinante Abigail Masham arriva a corte, si fa benvolere da Sarah, che la prende sotto la sua ala protettiva. Per Abigail è l’occasione di tornare alle radici aristocratiche da cui discende. Mentre gli impegni politici legati alla guerra richiedono a Sarah un maggiore dispendio di tempo, Abigail si insinua nella breccia lasciata aperta, diventando la confidente della sovrana.  

Proiezione in versione originale con sottotitoli in italiano. Per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE