• Mer. Apr 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

MEZZA MARATONA DI PALMANOVA E NON SOLO: QUATTRO EVENTI A NORDEST PER UN 2024 DI CORSA

DiRedazione

Gen 31, 2024

Dogi’s Half Marathon (10 marzo), Corritreviso (7 giugno), Maratonella di Campalto (6 ottobre) e Mezza Maratona Città di Palmanova (24 novembre) lanciano una nuova rassegna tra Veneto e Friuli. Quota d’iscrizione agevolata per chi coglie… il quadrifoglio     

31.01.2024 – Il simbolo è un quadrifoglio e l’auspicio è che porti fortuna ad un gran numero di runners. Quattro eventi podistici di Nordest fanno squadra: Dogi’s Half Marathon, Corritreviso, Maratonella di Campalto e Mezza Maratona Città di Palmanova lanciano una nuova, vantaggiosa iniziativa che permetterà agli appassionati di programmare il proprio calendario per un’ampia parte della stagione 2024. 

Le quattro gare sono in programma nell’arco di otto mesi, da marzo a novembre, su tre diverse distanze: 10, 21 e 30 km. Sarà possibile iscriversi all’intero poker di eventi, usufruendo di una quota agevolata di 75 euro. Non solo: una volta archiviata la Dogi’s Half Marathon, il pacchetto diventerà di tre gare e la quota d’iscrizione sarà rimodulata a 54 euro. Le iscrizioni sono già aperte nel portale Endu.net. 

Dogi’s Half Marathon, Corritreviso, Maratonella di Campalto e Mezza Maratona Città di Palmanova rappresenteranno una sorta di lungo viaggio nel cuore del Nordest che corre, collegando idealmente due regioni, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, e territori caratterizzati da un ampio bacino di podisti.  

Ad aprire la stagione, come detto, la Dogi’s Half Marathon (dogishalfmarathon.it) che il 10 marzo, sui classici 21,097 km della mezza maratona, quest’anno con partenza da Stra, andrà a toccare i luoghi più suggestivi della Riviera del Brenta, passando davanti alle straordinarie ville venete che impreziosiscono la terra dei Dogi. 

Venerdì 7 giugno toccherà alla Corritreviso (corritreviso.it), la grande classica (34 edizioni), sulla distanza di 10 km, che all’ora del tramonto, con partenza da Piazza Duomo e passaggio per Piazza dei Signori, attraverserà il centro storico dello splendido capoluogo della Marca. 

Il 6 ottobre, in un periodo che introduce a molte maratone autunnali, la distanza si allungherà sino ai 30 km della Maratonella di Campalto (maratonellacampalto.net), altro classico appuntamento che si svilupperà ai margini della Laguna di Venezia, snodandosi tra parchi, boschi e gli antichi forti di Mestre. 

Il 24 novembre, poi, un’altra mezza maratona completerà idealmente il quadrifoglio: spazio così all’evento di Palmanova, la 21 km più partecipata del Friuli-Venezia Giulia. Un appuntamento da non perdere sulle strade della celebre città stellata, dal 2017 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

“Dogi’s Half Marathon, Corritreviso, Maratonella di Campalto e Mezza Maratona Città di Palmanova sono eventi complementari per distanze e periodo di svolgimento – spiegano gli organizzatori -. L’ideale per chi ama coniugare sport e turismo, visto che si correrà in luoghi bellissimi, ricchi di storia e cultura. Ma anche per chi ha come obiettivo le maratone di primavera o d’autunno. È un’iniziativa inedita, coinvolgente e vantaggiosa dal punto di vista dei partecipanti. Speriamo che siano davvero in tanti a voler cogliere… il quadrifoglio”.             

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE