• Mar. Giu 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Mini rugby a Codroipo e Junior Beach rugby a Lignano

DiRedazione

Mag 30, 2024

CODROIPO MINI RUGBY E LIGNANO BEACH RUGBY

Dopo il grande successo da ogni punto di vista per la 3^ edizione di “Tagghiamo la Scuola FVG”, con oltre 750 studenti di tanta parte della regione Friuli Venezia Giulia, che si sono confrontati tra le esedre di Villa Manin a Codroipo, ora ci aspetta l’evento sull’erba del campo polisportivo di Codroipo.

Altra grande manifestazione di rugby nel Medio Friuli, ormai da nove anni OverBugLine organizza il Torneo “Città di Codroipo” il primo e due giugno, in quell’occasione ci saranno squadre di giovani atleti scatenati che arriveranno anche dall’estero per confrontarsi, magari portandosi a casa una coppa! Quella sarà una vera competizione in cui dimostrare le capacità acquisite in tanti allenamenti e soprattutto un’occasione per rafforzare lo spirito di gruppo e aggregazione tra tutti gli atleti, ma data la ricorrenza, il 2 giugno canteranno anche l’inno di Mameli.  

Per la IX edizione del torneo codroipese ci saranno le squadre di Pontedera (PI) Bellaria Rugby; Belluno; Jesolo (VE); OverBugLine Codroipo (UD), Portogruaro (VE); Rep Trieste; Rugby Roma; San Marco Venezia; Spalato (CROAZIA); Udine; Venjulia Trieste e Zenica (BOSNIA ERZEGOVINA).

Si inizia il pomeriggio di sabato 1° giugno nel campo rugby di Goricizza di Codroipo con le squadre dell’under 14 e tutti i più piccoli se la vedranno domenica mattina a Codroipo nel polisportivo dalle 9 in poi e sarà una grande festa dello sport.

Si avvicina anche l’altra occasione per giovani rugbysti e appassionati provenienti da tutta Italia e da altri Paesi, organizzato da Amici Rugby Udine con OverBugLine Rugby Codroipo da alcuni anni: è il “Junior Beach Rugby” a Lignano Sabbiadoro.

Peccato che quest’anno non si potrà svolgere nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro, giacché l’amministrazione comunale ha deciso di ridurre lo spazio a disposizione per le discipline sportive sulla spiaggia, volendo recuperare quello perso a causa dei lavori in corso per il restauro della Terrazza a Mare. Riccardo Sironi e Susana Greggio hanno trovato una soluzione, rivolgendosi al villaggio Bella Italia, per cui i campi da gioco saranno allestiti sull’arenile del villaggio.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE