• Mer. Mag 29th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Risparmio energetico: la casa diventa sostenibile al 100% grazie a Riefficientami

DiRedazione

Mag 9, 2024

Nasce Riefficientami, per una casa all’insegna del risparmio energetico e della sostenibilità con materiali rinnovabili al 100%

Da oggi le case monofamiliari hanno un’opportunità in più per diventare sostenibili, grazie al progetto Riefficientami (gruppo GT), che prevede l’uso di cappotti termici con materiali al 100% rinnovabili.

Fondata nel 2005 da Genci Troka, GT Color ha avviato con Gruppo GT una nuova era nel settore edile e oggi prosegue con l’innovativo progetto Riefficientami per il quale ha scelto Caparol quale partner per

Riefficientami: risparmio energetico e casa sostenibile

Riefficientami è molto più di un semplice progetto di efficientamento energetico. È un’opportunità per le famiglie di ridurre le bollette energetiche e di abbracciare uno stile di vita più sostenibile, seguendo le indicazioni dell’Agenda 2030.

“L’efficientamento parte dall’isolamento” è il tormentone pubblicitario di Gruppo GT, sottolineando l’importanza dell’isolamento termico per una casa efficiente e confortevole.

La Partnership con Caparol per Cappotti Termici Sostenibili

Gruppo GT ha scelto Caparol come partner per l’isolamento esterno dei suoi progetti Riefficientami, adottando il cappotto termico Dalmatiner 160 Plus. Questi cappotti termici contengono materie prime al 100% rinnovabili, conformi ai criteri Biomass Balance e certificati secondo disciplinare ReMade in Italy. Con una conducibilità termica ottimale di lambda 0,030 W/mK, questi materiali offrono un’efficienza duratura, contribuendo al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

Focus sulla Sostenibilità e l’Agenda 2030

Gruppo GT è profondamente impegnato nella promozione della sostenibilità e nel perseguire gli obiettivi dell’Agenda 2030. Attraverso il progetto Riefficientami, l’azienda si propone di sensibilizzare il pubblico sulle questioni ambientali e di offrire soluzioni concrete per affrontarle.

Il futuro dell’edilizia è qui, e Gruppo GT intende essere all’avanguardia, offrendo soluzioni innovative e sostenibili per le case di oggi e di domani.

Per ulteriori informazioni su Riefficientami e le altre soluzioni di risparmio energetico del Gruppo GT basta visitare il sito internet www.riefficientami.it.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE