• Mar. Giu 18th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Roberta Giallo premiata a Cannes: “Voce Al Bene” feat. Samuele Bersani è “Best European Song of The Year 2024”

DiRedazione

Mag 20, 2024

Roberta Giallo premiata anche a Cannes:

“Voce Al Bene” feat. Samuele Bersani è “Best European Song of The Year 2024” per Wildfilmmaker,

lo riporta anche “The Hollywood Reporter”.

Momento d’oro per la cantautrice Roberta Giallo.

Dopo il premio “Sorriso Rai Cinema Channel” ricevuto pochi giorni fa a Roma per il videoclip del brano “Ci Salveranno gli Alieni” al “Festival Internazionale Della Cinematografia Tulipani di Seta Nera”, la cantautrice e performer è stata premiata anche a Cannes.

Il brano “Voce Al Bene” feat. con Samuele Bersani, è stato eletto “Best European Song of The Year 2024” per Wildfilmmaker, la più grande community di filmmakers indipendenti del mondo, che negli anni ha premiato progetti con i premi Oscar Susan Sarandon, Jeremy Irons, Francis Ford Coppola e attori leggendari come John Turturro e Malcolm McDowell, protagonista di “Arancia Meccanica” di Stanley Kubrick.

La notizia è stata riportata anche da The Hollywood Reporter il 18 maggio scorso, anticipata il 15 maggio da un collegamento con Red Ronnie nel programma “We Have A Dream”, dove Giallo, direttamente dalla celebre Croisette, insieme al regista e creatore di Wildfilmmaker, Michele Diomà, ha portato un po’ della vivace atmosfera che si respira nel Festival più atteso in Costa Azzurra.

Al ritorno da Cannes, la pluripremiata cantautrice ha dichiarato: <<Mai avrei pensato di ricevere un premio durante il Festival di Cannes e di finire persino su The Hollywood Reporter, invece… Grazie di cuore a Wildfilmmaker, che ha voluto dare luce al mio lavoro premiando la mia canzone “Voce Al Bene” come “Best European song Of The Year 2024”. Tanto per dire, quest’anno tra i premiati c’è anche Darla Zuhdi, duettò con Sinatra… Fa sempre un certo effetto realizzare che la mia musica sia molto apprezzata all’estero, ancor più se si tratta di appassionati di arte e cinema, perché sono proprio l’arte e il cinema che cerco di portare da tempo immemore dentro le mie canzoni. Del resto, quando mi chiedono,” che genere fai, che tipo di musica componi?”, evito di rispondere, oppure dico che le mie canzoni sono un viaggio, un film, uno show d’arte varia. Due dei brani del mio disco appena nato, “Reminiscenze”, sono stati premiati. Immensamente grazie! >>

Restiamo in attesa di ulteriori novità dal cappello magico di Roberta Giallo, cantautrice e performer eclettica con abilità da prestigiatrice.

VOCE AL BENE – CREDITS

Autore e Compositore: Roberta Giallo

Produzione Musicale e Arrangiamenti: Roberta Giallo, Gianluca Gadda

Voci: Roberta Giallo, Samuele Bersani

Archi/ Violino: Valentino Corvino

Basso: Pierluigi Mingotti

Recording, Mix & Mastering: Gianluca Gadda / Red Pill Studio, Bologna

LABEL: Roberta Giallo

LINK UTILI

 “VOCE AL BENE”: LINK ALL’ASCOLTO:https://robertagiallo.hearnow.com/voce-al-bene

                                                                                                                                                         VOCE AL BENE, Link al videoclip:https://youtu.be/XbdS1_D9iDk?si=LnYEZ5nIi0vUSwY1

ORDINA REMINISCENZE (CD fisico), contiene VOCE AL BENE: https://www.yellow-music.it/shop/prodotto.php?id_prodotto=83

Vedi il collegamento on RED RONNIE su WE HAVE A DREAM:(dal minuto 29 e 35” circa) :

ROBERTA GIALLO – BIOGRAFIA ARTISTICA

Artista multidisciplinare, Roberta Giallo è cantautrice, scrittrice, attrice, visual artist, performer teatrale e produttrice. Nata a Senigallia, si è laureata con lode in Filosofia a Bologna, dove si è stabilita e ha avviato il suo percorso “contaminato e sperimentale”. Ha collaborato con luminari come Lucio Dalla, Samuele Bersani, Mauro Malavasi. Ernesto Assante, Paola Pallottino, Corrado Rustici, Valentino Corvino, Beppe D’Onghia e importanti Orchestre Italiane. Nel 2006 ha aperto il concerto di Sting a Napoli e ha successivamente lavorato con Dalla, suo produttore e mentore. Nel 2014 con lo spettacolo “Trip Of a Dreaming Soul” ha debuttato con successo ad Hong Kong (dove è stata richiamata nel 2019 per rappresentare l’Italia al festival Europeo della Musica “Make Music HK”). Nel 2018 con il suo “Astronave Gialla World Tour” si è esibita in solo piano e voce a Los Angeles, Singapore, Ho Chi Minh, Montecarlo, Mosca, Oslo, Porto, Kiev, Hong Kong. Nel 2019 ha debuttato come attrice nel film “Il Conte Magico” e ha ricevuto il premio come migliore attrice protagonista al “Symbolic Art Film Festival” di San Pietroburgo. Oltre alle numerose pubblicazioni, e alla sua intensa e multiforme attività live in teatri, club, e luoghi di pregio, è da diversi anni giurata ai Live di “Musicultura” e autrice di colonne sonore per il cinema e spettacoli teatrali. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti come il “Premio Bindi”, il “Premio dei Premi MEI“, La Targa Kora al Premio Lauzi, il “Premio Inedito di Torino”, La “Targa MEI” (marzo 2024) per la diffusione dell’arte di Lucio Dalla nel mondo e i recentissimi “ Premio Sorriso Rai Cinema Channel” al Festival Internazionale della Cinematografia di Roma “Tulipani di Seta Nera categoria #SocialClip”(maggio 2024), e l’Award “Best Song of the Year 2024” per il brano “Voce Al Bene” feat. Samuele Bersani, assegnato durante il Festival di Cannes 2024 da Wildfilmmaker, il più grande network di filmmakers del mondo. Lla notizia è stata riportata anche da The Hollywood Reporter il 18 maggio 2024). Anche presentatrice, ha condotto il TEDX 2023 al teatro Duse di Bologna e numerose rassegne dedicate ai cantautori e alle cantautrici della scena indipendente. Il 26 aprile è uscito il suo 4^ album, REMINISCENZE, già pluripremiato.

CANALI UFFICIALI DELL’ARTISTA

SITO: www.robertagiallo.com      FB: www.facebook.com/robertagiallo.rainbow

INSTAGRAM www.instagram.com/robertagiallo

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0QSab9AUMgrU4KehnFEAtc?si=5JelRFYYTNGncXwDntnqOw

YOUTUBE: www.youtube.com/robertagiallo      TIK TOK www.tiktok.com/@roberta_giallo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE